Pareri su MTB 27.5 del mercatino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ENRICOFIL

Biker novus
18/5/18
1
0
0
25
Vicenza
Visita sito
Bike
-
Premetto di essere un neofita, volevo sapere qualche parere su questa bici:

http://mercatino.mtb-mag.com/p-479046-Dartmoor-hornet-27-5-

Cerco una mtb che mi permetta di fare sentieri di montagna di media difficoltà in discesa (ovviamente non bikepark), ma con l'esigenza anche di percorrere salite pure impegnative. Avendo una forcella di 160 mm (riducibili a 130) di escursione le salite sarebbero penalizzate? La forcella in questione è datata o meno (Se la riconoscete sennò chiedo direttamente al proprietario)? Inizialmente cercavo una full all mountain sui 1000€ ma poi mi sono imbattuto su questa bici allettato dal prezzo, considerando anche che non avrei esigenze estreme.
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Se in ordine penso valga la spesa, per la geometria si addice all' uso che ne vorresti fare. Io ne ho una simile e nn trovo che sia così penalizzante in salita. Ovvio si "perde" inisalita ma si guadagna in divertimento nella discesa ( rapportato ad una MTB xc).
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Forse però così senza sella è un po' scomoda da pedalare in salita........ In discesa tanto quanto..:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo