Pareri su questi due modelli: Canyon e yt-industiers

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marck90

Biker novus
29/6/14
6
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti downhiller! mi sono avvicinato a questo sport in quest'anno grazie ad una RockRider FR6, lo so, bici non del tutto adatta a questa disciplina...ma mi ha dato modo di appassionarmi a questo fantastico sport. Durante l'ultima uscita a pila ho anche avuto modo di provare una SCOTT VOLTAGE FR20 con la quale ho percorso le piste rosse con una scioltezza decisamente maggiore rispetto alla mia FR6.

Questa premessa per arrivare al dunque, vorrei acquistare una nuova bici durante l'inverno. I due marchi e modelli che piu mi attirano, per qualità e per prezzo sono:

CANYON WHIPZONE

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3271


YT INDUSTRIES

http://www.yt-industries.com/shop/de/Bikes/Gravity/Tues2.0-raw-2014


Aiutatemi a capire se queste bici possono fare al caso mio, e se non esistono altri modelli il cui rapporto qualità prezzo(mantenendosi su queste cifre) sia migliore!

Vi ringrazio anticipatamente!

Marco
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Vedo che la tua scelta gia' prevale di prodotti da vendita online........
La prima risulterebbe anche piu' concorrenziale a parita' di componenti nel prezzo di vendita.
Ulteriore consiglio a parere mio potrebbe riferirsi o al marchio di cui sono di parte ,Specialized ,...........a pochissima differenza prendi il DEMO 8 nuovo ultime rimanenze in versione base completa ...........oppure la Status ,quest'ultima dotata di polivalenza d'uso ......con doppia piastra per utilizzo DH e monopiastra con deragliatore ant. per doppia corona per utilizzo freerede bikepark ......utilizzabile quindi tutto l'anno.
Oppure puoi dare uno sguardo al marchio Bergamont............giusto per spaziare meglio nella scelta.
 

marck90

Biker novus
29/6/14
6
0
0
Milano
Visita sito
Vedo che la tua scelta gia' prevale di prodotti da vendita online........
La prima risulterebbe anche piu' concorrenziale a parita' di componenti nel prezzo di vendita.
Ulteriore consiglio a parere mio potrebbe riferirsi o al marchio di cui sono di parte ,Specialized ,...........a pochissima differenza prendi il DEMO 8 nuovo ultime rimanenze in versione base completa ...........oppure la Status ,quest'ultima dotata di polivalenza d'uso ......con doppia piastra per utilizzo DH e monopiastra con deragliatore ant. per doppia corona per utilizzo freerede bikepark ......utilizzabile quindi tutto l'anno.
Oppure puoi dare uno sguardo al marchio Bergamont............giusto per spaziare meglio nella scelta.


La scelta dell'acquisto online deriva dal prezzo....di Demo 8 se ne trovano ma ad almeno 3.000€, e purtroppo inizia ad essere fuori portata per me..nonostante sono consapevole del fatto che esistano bici migliori devo dare un limite sia alla spesa che alla necessità tecnica in base alla mia esperienza. Grazie per avermi citato altri marchi che valuterò sicuramente ;)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La scelta dell'acquisto online deriva dal prezzo....di Demo 8 se ne trovano ma ad almeno 3.000€, e purtroppo inizia ad essere fuori portata per me..nonostante sono consapevole del fatto che esistano bici migliori devo dare un limite sia alla spesa che alla necessità tecnica in base alla mia esperienza. Grazie per avermi citato altri marchi che valuterò sicuramente ;)

a solo scopo di esempio : 2600,00€.........http://www.ruotaliberaterni.com/ruo...ge_images.tpl&product_id=1077&category_id=150
 

tony.off.road

Biker serius
2/5/13
261
0
0
legnano
Visita sito
ciao regaz anchio pensavo alla canyon oggi siamo stati a pila con le bici a noleggio (erano tutte inguidabili) e DEVO prenderne una pensando anchio d stare dentro i 2000 puntavo alle canyon ma vorrei avere una buci completa e che mi permetta di assorbire bene i salti.
voglio un telaio per crescerci sopra evitando di cambiar telaio in futuro.
canyon dhx whipzone come la vedete?
 

marck90

Biker novus
29/6/14
6
0
0
Milano
Visita sito
ciao regaz anchio pensavo alla canyon oggi siamo stati a pila con le bici a noleggio (erano tutte inguidabili) e DEVO prenderne una pensando anchio d stare dentro i 2000 puntavo alle canyon ma vorrei avere una buci completa e che mi permetta di assorbire bene i salti.
voglio un telaio per crescerci sopra evitando di cambiar telaio in futuro.
canyon dhx whipzone come la vedete?

Risparmiando ancora un po guardavo il modello playzone che si differenzia principalmente solo per forca e freni che si possono tranquillamente montare successivamente ma la base telaio mono cerchi è secondo me validissima!
 

Classifica mensile dislivello positivo