Pareri su scott genius 30 carbon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao ragazzi, un mio amico vende una scott genius 30 carbon del 2012 con reggisella telescopico in più rispetto al modello base. È in buone condizioni ed è stata usata veramente poco, secondo voi qual'è il suo valore? Io pensavo a 1200 euro che dite? Grazie


io scenderei , e anche di parecchio...
era una buona bike , ma tieni a mente 4 cose :

-è una 26 : e purtroppo per quanto siano ancora validissime , il valore di mercato si è molto abbassato , ed è dura trovare chi la prenderebbe
- è un enduro : e se pur in ottimo stato , sono bike usate per farci i matti , e dopo 5 anni , sentono la fatica , spece nel reparto sospensioni e carro se non appena revisionati in toto
- ha geometrie che cmq adesso risultano obsolete se paragonate alle attuali bike
- aveva un ammo posteriore che dava parecchi problemi...

io sarei più sui 700-900 a seconda di cosa è stato revisionato ( sospensioni cuscinetti del carro , stato della trasmissione , spurgo freni ecc...)
 

_cucchi_

Biker superis
23/9/16
309
21
0
Visita sito
Grazie Mark, però la bici è veramente in condizioni eccellenti usata pochissimo e tenuta molto bene secondo me 1000-1100 euro li può valere. Non sono ancora sicuro al 100% sull'acquisto sto valutando se spendere un pochetto di più e comprare una bike un po più recente. Sarei orientato verso una scott genius essendo una bici posseduta da molte persone che conosco e che ne parlano molto bene. Al posto di questa cosa mi consiglieresti valutando che ho un budget di circa 1000-1300 euro e sono interessato a una bike da AM?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie Mark, però la bici è veramente in condizioni eccellenti usata pochissimo e tenuta molto bene secondo me 1000-1100 euro li può valere. Non sono ancora sicuro al 100% sull'acquisto sto valutando se spendere un pochetto di più e comprare una bike un po più recente. Sarei orientato verso una scott genius essendo una bici posseduta da molte persone che conosco e che ne parlano molto bene. Al posto di questa cosa mi consiglieresti valutando che ho un budget di circa 1000-1300 euro e sono interessato a una bike da AM?


le genius uscite dopo , quelle dal 2013 in poi , sono ottime , belle bike !
come target logicamente devi andare sull'usato , lascia perdere però quella , ti tiri una rogna alla lunga secondo mè .
cerca appunto una am , tipo la genius dal 2013 in poi , la giant trance , la trek remedy , la specialized stumpjumper 27,5 , la mondraker dune , la cube stereo....o simili cmq
 

Classifica mensile dislivello positivo