pareri

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saxfast

Biker novus
27/7/10
34
1
0
pescara
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo, oggi sono andato a comprarmi la bici.
ho optato per una bianchi kuma 4400 alu, freni v brake.
ora volevo sapere se ho fatto un buon acquisto....
ovviamente, non chiedo troppo dalla mia bici, la userò infatti regolarmente tutte le mattina per un'oretta e mezza più o meno SU STRADA, e occasionalmente giri in riva al fiume o comunque su sterrato piano....
quello che volevo sapere è se ha difetti particolari, tipo cambio o robbe del genere?
è delicata nel momento in cui vado a fare sterrati???
non parlo di scendere sentieri a 40 allora, tra pietre, alberi e via dicendo, sempre qualcosa di tranquillo, visto che per fare cose più spinte uso la moto da cross.
ciao e grazie a chi mi risponderà :i-want-t:
 

saxfast

Biker novus
27/7/10
34
1
0
pescara
Visita sito
grazie per la risposta.
un'altra cosa, è meglio la mia bianchi o avrei fatto meglio a prendermi una Rockrider 5.2, a 250 euro a decathlon?
io ho pensato che era meglio spendere un po di più per avere una bianchi che prendere una bici da decathlon....
voi che dite?
 

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
non piu di tanti limiti...ce vole il manico e la gamba ragazzi io ho la nonna delle kuma da doss sempre della bianchi e vi posso giurare che quelli del mio gruppo tutta gente con bici da 9 kg montare alla grande ma alla fine anke io con la doss sto davanti a fare l'andatura...in discesa la cosa cambia perchè forcella e freni mi impongono qualke limite e io non sono un manico ma posso giurare che c'è una altro ragazzo con una specialized di 10 anni fa montata rock shox judy e freni v-brake che da le paghe a tutti gli altri ... tutto calcolando che piu o meno queste persone sono sempre tra le prime nella mia regione come classifica alle gare ...in piu la tua kuma alla fine nella sua semplicità è anche molto robusta . prendi i cerchi sono dei macigni puoi prenderci pietrai abbastanza velocemente e non si strorgeranno mai! telo dico per esperienza ... anche il telaio è ottimo ... la cosa forse peggiore di serie è la forcella ... è quasi meglio una rigida! hai fatto sostanzialmente un buon acquisto buone pedalate!
 

saxfast

Biker novus
27/7/10
34
1
0
pescara
Visita sito
vi ringrazio tutti per le risposte.
in alternativa c'era una duel, che ha i freni a disco, e il telaio diverso, allo stesso prezzo, però come telaio il negoziante mi ha detto che è meglio la kuma.
la mia scetticità viene più sul cambio, comandi e deragliatore se ho capito bene cosa sia, ho paura saltino le marce, non entrano e robbe varie.....
poi per la forcella se mi inizia a piacere qualche sterrato un po più complicato, si può sembre cambiare, se non sbaglio.....
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
gli upgrades li puoi fare in qualsiasi momento.

la voglia di cambiare ti viene dal momento in cui ti accorgi dei limiti dei componenti (in primis la forcella, poi a seguire i freni, le ruote e la trasmissione).

fatti sentire che si può organizzare x un giro in zona pescara sud.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo