Paris-Roubaix

M-Phoenix

Biker immensus
Feedback: 18 / 2 / 0
19/5/05
8.164
1
39
Etna South-west side
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Oggi ho visto la gara. Non mi intendo di ciclismo, non vado in bdc, ma vedere quegli animali che filavano a 40 Km/h su pavè e sterro con le bicine, tutti traballanti, mi ha fatto pensare a tutte le volte che con la mia front, la Reba e i tubeless da 2.3 sugli sterrati ho pensato alla NECESSITA' dell'ammortizzatore!
Le vibrazioni ad alta frequenza del pavè sono massacranti e questi filavano con le gommine a 8 bar: RESPECT :-?!!

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
Feedback: 1 / 0 / 0
12/5/06
6.917
1
già...effettivamente il pezzo sul pavè è massacrante... :!: non oso immaginare che vibrazioni... :-(

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.164
1
39
Etna South-west side
Bike
già...effettivamente il pezzo sul pavè è massacrante... :!: non oso immaginare che vibrazioni... :-(
Alla fine di un giro che faccio di solito c'è un pezzo di pavè in discesa lungo circa 1 km. La strada è molto pendente e ci sono delle brutte curve. In questo tratto io arrivavo alla fine con le mani a pezzi per le vibrazioni, adesso ho risolto cambiando manopole e mettendo le lock-on che con l'anima interna in acciaio smorzano molto e non ho più problemi, ma quelli facevano a 40 km/h il pavè col NASTRO sotto le mani e, cosa più allucinante, a 40 ci PEDALAVANO in piano, mentre io a 40 ci scendo!
Altro problema che ho sul pavè è il terriccio presente in curva, sono caduto diverse volte a causa dell'anteriore che partiva... e sono su una Mtb...

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.726
162
59
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
quando scendono a 90 km/h dalle vette alpine con la pioggia, 7 gradi, il foglio di giornale e i calzoncini da xc sono estremi! :mrgreen:
Savoldelli quando scendeva dal Mortirolo ha toccato anche i 100 km/h...ma lui rimane una eccezione...e questa non fa la regola;i bitumari sono ottimi atleti soprattutto per come tirano il rapportone in pianura e anche in salita :-? ...ma quando si tratta di tirare in discesa e sul BAGNATO la maggior parte di loro denotano dei grossi limiti tecnici :oops: ...e piu' che estremi mi sembrano impacciati :mrgreen:

le demon

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.392
3
Vicino a Padova
Savoldelli quando scendeva dal Mortirolo ha toccato anche i 100 km/h...ma lui rimane una eccezione...e questa non fa la regola;i bitumari sono ottimi atleti soprattutto per come tirano il rapportone in pianura e anche in salita :-? ...ma quando si tratta di tirare in discesa e sul BAGNATO la maggior parte di loro denotano dei grossi limiti tecnici :oops: ...e piu' che estremi mi sembrano impacciati :mrgreen:

le demon
credo che tu tu sbagli
se ti riferisci agli amatori è un conto...in effetti la madia è piuttosto prudente in discesa,ma i pro filano giu' come missili::-?
savoldelli (e altri) vanno da paura:-(( e quelli che sembra che vadano piano...in realta' vanno giu' bene!
Si tratta di gente che fa 35-40.000 km/anno da qaundo ne avevano 14...hanno una discreta confidenza col mezzo
Se non mi credi prova a uscire con un gruppo di dilettanti anche senza andare in salita guarda solo come vanno in mezzo al traffico della citta':-(( :-(( :-(( ...con una disinvoltura

enrimoli

Biker forumensus
Feedback: 11 / 0 / 0
29/9/03
2.279
0
Bologna
non vorrei sbagliarmi, ma credo che per la parigi-roubaix (ed in generale per il pavè) esistano dei modelli con una cospensione minima, uno o due cm, fatti come la fatty cannondale.

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.726
162
59
Bike
credo che tu tu sbagli
se ti riferisci agli amatori è un conto...in effetti la madia è piuttosto prudente in discesa,ma i pro filano giu' come missili::-?
savoldelli (e altri) vanno da paura:-(( e quelli che sembra che vadano piano...in realta' vanno giu' bene!
Si tratta di gente che fa 35-40.000 km/anno da qaundo ne avevano 14...hanno una discreta confidenza col mezzo
Se non mi credi prova a uscire con un gruppo di dilettanti anche senza andare in salita guarda solo come vanno in mezzo al traffico della citta':-(( :-(( :-(( ...con una disinvoltura
Provo molta ammirazione per i PRO :-? che sono dei campionissimi oltre che essere ottimi atleti :-? ;ho molta stima e considerazione per SAVOLDELLi :hail: è uno SPETTACOLO vederlo scendere per come sa prendere le traiettorie e non tocca quasi mai i freni...ma è l'unico o uno dei pochi che mi accende la FANTASIA.
Quando seguo in TV il GIRO o il TOUR vedo molti professionisti fare dei dritti in discesa oppure in prossimita' di curve sbandare paurosamente sbagliando e smarrendo la SCIA e questo non ha niente a che fare con L'ESTREMO;Ivan Basso che io ritengo uno attualmente dei piu' forti corridori in circolazione ne è un ESEMPIO :-? ...fortissimo in salita...ma piantato e goffo:-(( :oops: in discesa.

CIAUZZZZZZZZZ le demon o-o

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.164
1
39
Etna South-west side
Bike
non vorrei sbagliarmi, ma credo che per la parigi-roubaix (ed in generale per il pavè) esistano dei modelli con una cospensione minima, uno o due cm, fatti come la fatty cannondale.
questo non credo però le bici erano diverse da quelle solite. Avevano forcelle con rake + accentuato, geometrie + rilassate e curva più larga, almeno così mi è sembrato...

Bike Corner

Biker dantescus
Feedback: 14 / 0 / 0
12/12/05
4.525
0
pavia
Provo molta ammirazione per i PRO :-? che sono dei campionissimi oltre che essere ottimi atleti :-? ;ho molta stima e considerazione per SAVOLDELLi :hail: è uno SPETTACOLO vederlo scendere per come sa prendere le traiettorie e non tocca quasi mai i freni...ma è l'unico o uno dei pochi che mi accende la FANTASIA.
Quando seguo in TV il GIRO o il TOUR vedo molti professionisti fare dei dritti in discesa oppure in prossimita' di curve sbandare paurosamente sbagliando e smarrendo la SCIA e questo non ha niente a che fare con L'ESTREMO;Ivan Basso che io ritengo uno attualmente dei piu' forti corridori in circolazione ne è un ESEMPIO :-? ...fortissimo in salita...ma piantato e goffo:-(( :oops: in discesa.

CIAUZZZZZZZZZ le demon o-o
lascia perdere quello che vedi in tivvì... una tappa del giro dell'anno scorso l'ho seguita su di un'ammiraglia e fanno tutti PAURA in discesa (c'erano tre GPM, la tappa era la pordenone/s.pellegrino per chi volesse rivedersi l'altimentria...)
e le velocità erano prossime ai 100 all'ora...

ti assicuro che le curve le facevano tutti veramente forte... dal primo all'ultimo...

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.164
1
39
Etna South-west side
Bike
lascia perdere quello che vedi in tivvì... una tappa del giro dell'anno scorso l'ho seguita su di un'ammiraglia e fanno tutti PAURA in discesa (c'erano tre GPM, la tappa era la pordenone/s.pellegrino per chi volesse rivedersi l'altimentria...)

ti assicuro che le curve le facevano tutti veramente forte... dal primo all'ultimo...
aggiungiamo pure che scendono con la fatica di 5 ore di pedale addosso!

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.726
162
59
Bike

Basso è oggi il passista scalatore piu' forte al mondo :-? ...pero' in discesa è sempre molto TIMOROSO e poco disinvolto :oops: ...e non bisogna essere su un'ammiraglia per notarlo;sono due anni che non seguo dal vivo una tappa del GIRO ma non credo che in questo lasso di tempo ci siano state delle METAMORFOSI :-? .

Solo il FALCO è veramente ESTREMO e quando scende in calata fa venire i brividi :!: %$)) , spigliato e sicuro nei movimenti e tanta tecnica da fare invidia ai suoi...COLLEGHI:idea: :hail: ;comunque questo è solo il mio parere nella vita tutto è opinabile e soggettivo...

CIAUZZZZZZZZ le demon o-o

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.392
3
Vicino a Padova
scusa ma chi te lo fa fare di rischiare di ferirti in discesa quando in salita e a cronometro sei il piu' forte all mondo?
piu' che impaccio secondo me è prudenza

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.726
162
59
Bike
scusa ma chi te lo fa fare di rischiare di ferirti in discesa quando in salita e a cronometro sei il piu' forte all mondo?
Ognuno sfrutta al meglio le proprie caratteristiche e questo lo trovo piu' che giusto e naturale :-? , ma la tecnica e il MANICO in discesa è un PREGIO e una dote non da tutti, o ci SEI... O NON CI SEI... e questa è una debolezza che non passa inosservata :-? , ecco perche' ribadisco la motivazione e il concetto che la maggior parte dei PRO sono bravissimi ma poco...ESTREMI

le demon

Bike Corner

Biker dantescus
Feedback: 14 / 0 / 0
12/12/05
4.525
0
pavia
Ognuno sfrutta al meglio le proprie caratteristiche e questo lo trovo piu' che giusto e naturale :-? , ma la tecnica e il MANICO in discesa è un PREGIO e una dote non da tutti, o ci SEI... O NON CI SEI... e questa è una debolezza che non passa inosservata :-? , ecco perche' ribadisco la motivazione e il concetto che la maggior parte dei PRO sono bravissimi ma poco...ESTREMI

le demon
ma scendere a 100 all'ora, pedalando, magari sul bagnato, senza protezioni e con un caschetto che se cadi a quella velocità ti si apre in due ti sembra così poco estremo?

bah...

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.726
162
59
Bike
ma scendere a 100 all'ora, pedalando, magari sul bagnato, senza protezioni e con un caschetto che se cadi a quella velocità ti si apre in due ti sembra così poco estremo?

bah...
Trovo piu' estremo un biker che scende con la BIGA dal vulcano della MEGAVALANCHE :-? %$)) :idea: :hail: ...
probabilmente abbiamo idee e pareri differenti sulla parola ESTREMO !!!

BAH...

le demon

spreaste

Biker superis
Feedback: 2 / 0 / 0
30/12/05
320
0
rovello porro
Stra quoto, effettivamene quando in ogni tappa con arrivo in salita dai 2 minuti al seondo e a cronometro anche se non vinci arrivi 2 minuti prima del secondo della generale chi te lo fa fare di rischiare in discesa cadendo, magari facendoti male e rischiando di buttare il giro????

Casi simili poi si vedono anche in mtb in primis Paez che in salita domina e poi in discesa non rischia riuscendo comunque a vincere......oppure leggevo in un'intervista fatta a Martinez prima del ritiro dove spiegava che non avendo più la brillantezza per restare coi primi sulle ascese, era costretto a rischiare più del dovuto in discesa per recuperare e per questo motivo diceva di aver subito anche due infortuni piuttosto gravi......