partecipare a gara enduro,con una bici nn enduro

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ciao, mi era presa voglia per divertirmi,di partecipare ad una gara enduro prossimamente... solo che ho una bike nn proprio da gara enduro, una spectral (nn versione ex) 140mm/140mm, diciamo piu una all mountain....

che dite se la caverebbe bene??

dato che domenica hanno vinto una gara di downhill con una bike da enduro , direi che si può fare una gara di enduro con un am....


http://www.mtb-mag.com/gravitalia-rd1-milivinti-vince-a-spiazzi-di-gromo/


scherzi a parte , certo che si può , e lo fanno già , indurisci un poco le sospensioni , o meglio ancora rendile più progressive , che problemi non ne hai...non credo che dovrai farti una EWS a whistler dove magari avresti problemi di escursione
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao, mi era presa voglia per divertirmi,di partecipare ad una gara enduro prossimamente... solo che ho una bike nn proprio da gara enduro, una spectral (nn versione ex) 140mm/140mm, diciamo piu una all mountain....

che dite se la caverebbe bene??

basta avere gomme adeguate, se il percorso prevede rilanci e guidato, hai anche dei vantaggi
 
  • Mi piace
Reactions: jimmy27

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
come ti ho detto , l'unica cosa sensata da fare è rendere più progressive le sospensioni , in modo dà non arrivare a fine corsa facilmente o essere obbligato a girare con sag del 10 % ....
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...la miglior cosa da fare e tesserarsi con una squadra o un team già esistente , anche amatoriale , ma che sapra consigliarti , sbrigare le eventuali pratiche e velocizzare tutte le faccende
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Un sacco di gente corre con la spectral direi che va benissimo anche se ovviamente esistono mezzi un po' più adatti, ma come ti hanno detto dipenda dal percorso, potresti avere anche vantaggi...
 

simone83

Biker novus
27/8/09
10
0
0
viareggio
Visita sito
le gare si possono fare con qualsiasi bici,dipende dal pilota.ricordo che l'anno scorso a una gara di enduro partecipò uno con una front da xc ,sul percorso c'era un muro ......non ho visto nessuno scenderlo forte come ha fatto lui da quel muro ,certo da li a poco è caduto ma è quello che è passato più forte.
 

Jake.

Biker serius
17/4/14
118
0
0
Visita sito
ok..... tanto nn volevo sapere se ero competitivo... lo farei solo per divertimento...volevo sape solo se ero fuoriluogo..

un info al volo .... per chi sa rispondere , io ho questo zaino, con leggera protezione schienale http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-frs-18-blackline-backpack-black-18-l-71009 , per la gare puo andare bene o serve certificato CE

Alle gare di solito ti tastano sulla schiena per sentire se c'è qualcosa di rigido, se vada bene o no dipende da quanto la protezione nel tuo zaino è spessa, sia perchè il giudice ti possa ammettere in gara sia per la tua protezione
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
ok..... tanto nn volevo sapere se ero competitivo... lo farei solo per divertimento...volevo sape solo se ero fuoriluogo..

un info al volo .... per chi sa rispondere , io ho questo zaino, con leggera protezione schienale http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-frs-18-blackline-backpack-black-18-l-71009 , per la gare puo andare bene o serve certificato CE

Sei a rischio in tutti i sensi perché non mi sembra uno zaino con paraschiena omologato. La squalifica è molto difficile perché, da quel che ho visto, non fanno così tanti controlli nelle gare, però per rispetto agli organizzatori e agli altri concorrenti credo che si più corretto dotarsi delle protezioni idonee al regolamento. Lo so che è una spesa in più ma un paraschiena per una gara lo si rimedia da un amico... alla peggio ci sono quelli da snowboard o da moto che costano molto poco.
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
ok..... tanto nn volevo sapere se ero competitivo... lo farei solo per divertimento...volevo sape solo se ero fuoriluogo..

un info al volo .... per chi sa rispondere , io ho questo zaino, con leggera protezione schienale http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-frs-18-blackline-backpack-black-18-l-71009 , per la gare puo andare bene o serve certificato CE

L'omologazione passa in secondo piano quando rischi di farti male, soprattutto alle prime esperienze.

Ti parla uno che ha osteggiato l'introduzione di questa protezione ma che ha tratto i vantaggi, in seguito, ad averla.

Prenditi uno zaino con un paraschiena vero o un paraschiena integrato alla maglia (consigliato!), non te ne pentirai.

Non è solo in ottica race, ti servirà e, forse, ti salverà, anche nei giri tra amici ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo