Partner virtuale e myconnect..

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


newbeetle3

Biker serius
29/4/09
145
0
0
Calenzano
Visita sito
Allora raga una curiosità.. io uso molto mygarmin connect, non so, mi piace e mi ci trovo bene. Per divertirmi un po’ durante i miei
diciamo allenamenti e dato che faccio la stessa strada sempre ho deciso di provare il partner virtuale il “famoso” PV :-).
Bene, se io lo voglio fare sulla mia traccia “abitudinaria” diciamo.. da quanto ho capito vado su ALLENAMENTI e poi mi sembra su
CORSE (perdo qualche passaggio??), da lì devo selezionare la mia traccia “abitudinaria” che deve essere necessariamente su
CRONOLOGIA (dico bene??) e poi do il via. Adesso mi è balenata una curiosità.. secondo Garmin si può fare anche da “myconnect”
per poi trasfire su Edge ma non ho capito come si fa però.. :-( qualcuno lo fa??
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Non ho visto su myconnect, però ti posso dare qualche ragguaglio sull'utilizzo del VP sull'Edge: in pratica il VP è disponibile (se attivato da setup) quando si segue una CORSA. Per creare una corsa ci sono parecchie possibilità:
1) la prima è quella che hai citato tu: vai sul menu Allenamenti, Corse e crei una nuova corsa da Cronologia;
2) un'altra possibilità è quella di utilizzare Il Training Center (da cronologia crei una corsa e la trasferisci sul GPS)
3) se usi SportTracks puoi esportare un'uscita in GPX e trasformarla in corsa (TCX) con TCX-Converter
4) Crearla manualmente con CompeGPS (assegnando una velocità media) e salvarlka direttamente in TCX (la nuova release 6.82 lo permette); occhio però a non superare i 10 caratteri se aggiungete dei punti-corsa perchè CompeGPS non esegue la verifica (per sicurezza la potete aprire e risalvare con TCX-Converter che invece verifica!)
5) Unire diverse parti di varie tracce per farne una inedita... senza perdere i tempi reali: Basta suddividere le vaire tracce in segmenti con CompeGPS e salvare i singoli segmenti come tracce GPX per poi utilizzare la funzione Multi-GPX del TCX-Converter per unirli in sequenza. Quest'ultimo accoderà i singoli segmenti nella sequenza in cui li avete caricati facendo in modo che il primo punto del segmento successivo parta dal tempo dell'ultimo punto del segmento attuale.

Questi sono solo alcuni esempi...
 

Classifica mensile dislivello positivo