Passaggio a Fuel EX 7 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaxMt

Biker popularis
11/8/16
66
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti da possessore di una front specialized vorrei passare a una trail per avere un po più di capacità in discesa ma senza perdere troppo in salita, avevo pensato a questa trek che prenderei con poco piu di 2000 nuova..
Chi l ha provata?
 

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
Grazie mille, speravo di trovare una risposta del genere

Nuova? Io l'anno scorso ho preso la Fuel Ex 8 da 29 - ci ho fatto davvero di tutto, sui trail, sentieri scassati e discese che non farei neppure a piedi, è da paura! Solo sulle salitone particolarmente lunghe e appese ho dovuto scendere e spingere ma lì credo che sia per il mio allenamento scarso. ;)
 

Rubber80

Biker serius
25/8/11
160
11
0
Rodi Garganico
Visita sito
io avendo provato la Camber e la Fuel-ex....... devo dire che in salita la Camber ha una marcia in più, si rilancia con molta facilità.... comodissima e scattante anche in discesa, per me, la trail perfetta... poi se spingi tanto di gamba, vai con la fuel-ex...un carroarmato in discesa... supera tutto senza pensarci!!!! Pena, la salita è più lenta...
 
  • Mi piace
Reactions: SuperSpecy

MaxMt

Biker popularis
11/8/16
66
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized
A me piace anche la sensazione che ho quando ci salgo che si differenzia parecchio da una enduro e si avvicina molto alla mia crave che ricomprerei 10 volte, solo che ho bisogno di una biammortizzata, il rivenditore la prende indietro e mi rida praticamente quanto l'ho pagata meno 100 euro dato che era una fine serie l'ho pagata di meno.
Andrò a rivederla ma credo che la prenderò
 

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
Che coincidenza!! Ho una Crave e vorrei tanto farmi anche una Fuel EX.......quale modello in specifico hai scelto della fuel?
Domenica 26 marzo ho trovato un test bike di Trek e spero di provarla.....cmq. stò cominciando a pensare che sia molto discesistica per i miei percorsi....e sopratutto i modelli in alluminio sono un pò troppo pesanti, ho paura che a pedalarli per molto dislivello siano un pò troppo penalizzanti....
Cmq sono curioso di sapere l'evoluzione della tua scelta
 

MaxMt

Biker popularis
11/8/16
66
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao, credo sia accettabile il fatto di penare qualcosina in salita, però ti da molto di più in discesa, essendo una trail per le informazioni che sono riuscito a raccogliere dovrebbe essere la migliore scelta abbandonando una front come la crave, diciamo che ne risenti molto meno in salita a differenza con una enduro, per quanto riguarda l'escursione dell anteriore credo che 130mm siano più che sufficienti, la maggior parte delle persone che incontro nel bosco con le 160 non le sfruttano per come la portano ma con quelle in salita non ti muovi.
Detto questo io da quando ho smesso di fumare mi sembra di volare con qualsiasi bici in salita quindi credo sia la scelta giusta per me e poi è veramente bella.
Il modello che ho scelto è la ex7 te la allego sul post, comunque ti aggiorno se la prendo
 

Allegati

  • MTF_Tk79FE7_ro-il.jpg
    MTF_Tk79FE7_ro-il.jpg
    97,4 KB · Visite: 56

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
Ciao, credo sia accettabile il fatto di penare qualcosina in salita, però ti da molto di più in discesa, essendo una trail per le informazioni che sono riuscito a raccogliere dovrebbe essere la migliore scelta abbandonando una front come la crave, diciamo che ne risenti molto meno in salita a differenza con una enduro, per quanto riguarda l'escursione dell anteriore credo che 130mm siano più che sufficienti, la maggior parte delle persone che incontro nel bosco con le 160 non le sfruttano per come la portano ma con quelle in salita non ti muovi.
Detto questo io da quando ho smesso di fumare mi sembra di volare con qualsiasi bici in salita quindi credo sia la scelta giusta per me e poi è veramente bella.
Il modello che ho scelto è la ex7 te la allego sul post, comunque ti aggiorno se la prendo
.....beh!!! Proprio quella che piace a me!!!
 

vrizas

Biker novus
8/1/08
11
0
0
perugia
Visita sito
io avendo provato la Camber e la Fuel-ex....... devo dire che in salita la Camber ha una marcia in più, si rilancia con molta facilità.... comodissima e scattante anche in discesa, per me, la trail perfetta... poi se spingi tanto di gamba, vai con la fuel-ex...un carroarmato in discesa... supera tutto senza pensarci!!!! Pena, la salita è più lenta...
Ciao, sono indeciso tra una Camber Comp 29 ed una Epic FSR Comp 29...mi sapresti dire se tra le due c'e' una forte differenza di peso e pedabilita in salita? ho paura che la Epic sia troppo vincolante per discese un pochino piu tecniche e d'altro lato la Camber sia troppo pesante in salita
 

Rubber80

Biker serius
25/8/11
160
11
0
Rodi Garganico
Visita sito
un mio amico ha la Camber e devo dire che rispetto la mia(exfuel 8) è molto più leggera... un ottima bici da trail... purtroppo la Epic non l'ho mai vista e provata
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
A parità di livello di allestimento, tra epic e camber non c'è molta differenza, il grosso lo fanno ruote e copertoni. Scegli in funzione dei percorsi che fai. la epic rimane geometricamente sempre una bici xc, la camber è più tuttofare e sicura in discesa, specie se non si ha un grande manico
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
A parità di livello di allestimento, tra epic e camber non c'è molta differenza, il grosso lo fanno ruote e copertoni. Scegli in funzione dei percorsi che fai. la epic rimane geometricamente sempre una bici xc, la camber è più tuttofare e sicura in discesa, specie se non si ha un grande manico
un mio amico ha la Camber e devo dire che rispetto la mia(exfuel 8) è molto più leggera... un ottima bici da trail... purtroppo la Epic non l'ho mai vista e provata
Ciao, sono indeciso tra una Camber Comp 29 ed una Epic FSR Comp 29...mi sapresti dire se tra le due c'e' una forte differenza di peso e pedabilita in salita? ho paura che la Epic sia troppo vincolante per discese un pochino piu tecniche e d'altro lato la Camber sia troppo pesante in salita
Siete decisamente OT; non inquiniamo il thread
 
  • Mi piace
Reactions: Rubber80

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti da possessore di una front specialized vorrei passare a una trail per avere un po più di capacità in discesa ma senza perdere troppo in salita, avevo pensato a questa trek che prenderei con poco piu di 2000 nuova..
Chi l ha provata?
C'è un thread di 44 pagine sulle fuel ex, perché non iniziare a leggere quello è poi al più postare domande su cose a cui non hai trovato risposta??cosi evitiamo di doppiare e doppiare thread..
Chiudo qui
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo