Passaggio a monocorona dal 2X11 gx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucamarino

Biker novus
20/3/17
7
0
0
38
roma
Visita sito
Bike
scott
Buongiorno a tutti,
ho provato a cercare questa info sul forum ma non ho trovato nulla che facesse al coso mio. Attualmente la trasmissione sram gx 2X11 e vorrei montare il monocorona, posso semplicemente cambiare la corona o no?
grazie in anticipo.
Luca
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Buongiorno a tutti,
ho provato a cercare questa info sul forum ma non ho trovato nulla che facesse al coso mio. Attualmente la trasmissione sram gx 2X11 e vorrei montare il monocorona, posso semplicemente cambiare la corona o no?
grazie in anticipo.
Luca
Che guarnitura monti? Con o senza la possibilità di smontare lo spider?
Comunque se vuoi sostituire la sola corona mantenendo lo spider per doppia dovrai trovare una corona spessorata o comunque montarla con spessori altrimenti esci dalla linea catena ideale per monocorona.
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Sto pensando anche io di passare al monocorona con gx 2x11. Ho una guarnitura RF cinch per cui non mi aspetto problemi di linea catena. Il dubbio e' solo se il cambio nativo 2x11 lavora bene anche con il monocorona e un PP 11-50

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
La guarnitura è una TURBINE con il ragno per montare le 2 corone, tolto il ragno la corona singola si trova già in posizione corretta. Il pacco pignoni che vorrei montare è un sunrace 11-50. Il cambio è un GX 2x11
Il cambio GX 2x11 non è lo stesso che Sram prevede per il medesimo gruppo ma in versione 1x11, quindi deduco che non sia compatibile.
 

lucamarino

Biker novus
20/3/17
7
0
0
38
roma
Visita sito
Bike
scott
per il pignone 50 serve il cambio a gabbia lunga... cmq io go cambio e guarnitura gx. quindi per montare il monocorona avrei bisogno di una corona spessorata?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
per il pignone 50 serve il cambio a gabbia lunga... cmq io go cambio e guarnitura gx. quindi per montare il monocorona avrei bisogno di una corona spessorata?
Ci sono due diversi tipi di guarnitura GX. C'è la 1000, e la 1400 che ha la possibilità di asportare lo spider così da poter montare una corona director mount avendo così due vantaggi: peso ridotto e zero problemi con la linea catena montando la corona specifica. Nel caso contrario hai bisogno di spessorare la corona se vuoi mantenere lo spider per doppia.
 

Classifica mensile dislivello positivo