Passaggio a tubeless

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giustigniano

Biker popularis
27/3/18
57
39
0
Genova
Visita sito
Bike
Graziella pieghevole
Ciao a tutti vado in bici dal 2016 e ho sempre usato camere d'aria nonostante faccia enduro. Però le continue pizzicature e noie durante le uscite mi hanno finalmente convinto a passare a tubeless. Vorrei un parere riguardo alle cose necessarie per fare il passaggio.
I cerchi sono degli jalco dd28 27.5
Canale interno 22,esterno 28
Le gomme sono mm tubeless ready.
Grazie mille per i consigli
 
Ultima modifica:

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Allora,iniziamo da qui: i cerchi sono tubeless, o tubeless ready? Se sono tubeless metti uns valvola, la gomma, il lattice e vai! Se sono TR allora devi nastrare. In questo caso o compri il nastro appropriato su qualche sito, oppure usi il nastro americano, più economico ma più macchinoso. Oppure vai da un meccanico e le fai nastrare. Fatto questo... valvola, lattice e via.
Consiglio personale: se vai giù come un cinghiale usa gomme con spalla robusta, altrimenti metti qualche bunger x evitare di pizzicare. Il lattice va inserito al momento del montaggio, circa 70 ml, e dopo bisogna gonfiare la ruota e girare e shakerare. Il lattice va controllato e rabboccato periodicamente con 30 ml circa. Cmq usa il tasto cerca e trovi più info.
 

Classifica mensile dislivello positivo