passaggio da forcellini 9mm a perno passante

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Magorosmetro

Biker serius
30/7/07
100
0
0
camerino - mc -
Visita sito
Salve,
ho da poco acquistato una giant reign e prima di utilizzarla ( seguendo i cosigli del forum ) ho deciso di mettere subito in vendita la fox 32 float 140 rlc e comprare una rock shox lyrik 2-step o u-turn da 160 mm.
Vorrei chiedervi che tipo di modifica devo fare alla ruota anteriore ( wtb laser trail ) per passare dai forcellini 9 mm al perno passante della lyrik.
Faro' la scelta giusta?
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
hmm, non credo che quel mozzo abbia i tappi intercambiabili e che ospiti quindi anche il perno da 20mm. secondo me hai bisogno di un'altro mozzo.
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
se cambi mozzo è facilissimo che tu debba cambiare anche i raggi, dipende dal diametro e distanza delle flange del mozzo vecchio se sono uguali a quelle del nuovo.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Obbligatoriamente devi sostituire il mozzo,poi tieni presente che spesso i mecca preferiscono tagliare i raggi anziche' svitarli uno per volta e poi sostituirli.I raggi mediamente costano meno della manodopera ,a meno che gli pori tu stesso il tutto smontato sperando che la differente flangia non abbisogni di raggi di lunghezza differente.
 

Classifica mensile dislivello positivo