Passaggio da Front a Full

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cauete

Biker novus
20/5/07
27
0
0
Santhià -VC-
Visita sito
Ciao a tutti.

Ormai è più di un anno che mi diverto sulla mia front, scarsa, ma che mi ha permesso di appassionarmi a questo stupendo sport.

Ora, vista la passione verso lo sterrato, mai estremo (almeno per ora) e prevalentemente pianeggiante, stavo valutando quale Canyon facesse al mio caso...aiuto, sono tutte bellissime ed io non so valutarle a dovere:specc:

Ad occhio, mi piacciono sia le NERVE ES/AM che le NERVE XC, che differenza c'è???? In base a cosa posso scegliere??

Vi ringrazio:i-want-t:
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
59
Isola D'Elba
Visita sito
Ciao a tutti.

Ormai è più di un anno che mi diverto sulla mia front, scarsa, ma che mi ha permesso di appassionarmi a questo stupendo sport.

Ora, vista la passione verso lo sterrato, mai estremo (almeno per ora) e prevalentemente pianeggiante, stavo valutando quale Canyon facesse al mio caso...aiuto, sono tutte bellissime ed io non so valutarle a dovere:specc:

Ad occhio, mi piacciono sia le NERVE ES/AM che le NERVE XC, che differenza c'è???? In base a cosa posso scegliere??

Vi ringrazio:i-want-t:

Devi scegliere in base ai tracciati che cerchi quando esci con la bici.
La Nerve XC e la Nerve AM o ES hanno geometrie ed escursioni degli ammortizzatori diverse, se prediligi percorsi più pedalabili con modeste asperità del terreno vai con la prima, se invece ti piace pedalare ma non disdegni di mollare i freni su qualche discesa con salti, scogli e gradoni di sicuro ti divertirai di più con la seconda.

o-o
 

Cauete

Biker novus
20/5/07
27
0
0
Santhià -VC-
Visita sito
Grazie, questo è un ottimo consiglio.

L'idea che mi ero fatto non era sbagliata, infatti pensavo di prendere da la NERVE XC 5.0.

A questo punto mi piacerebbe capire come si comporta in salita, posso ancora affrontarle come con una front????
Io vivo ai piedi delle colline e per potermi divertire, prima mi tocca faticare...:i-want-t:

Che dite????
 

litos

Biker infernalis
Grazie, questo è un ottimo consiglio.

L'idea che mi ero fatto non era sbagliata, infatti pensavo di prendere da la NERVE XC 5.0.

A questo punto mi piacerebbe capire come si comporta in salita, posso ancora affrontarle come con una front????
Io vivo ai piedi delle colline e per potermi divertire, prima mi tocca faticare...:i-want-t:

Che dite????

ciao prova a domandare a pirates http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=20651

lui dovrebbe averne una

ciao
 

sniper21ds

Biker popularis
22/5/08
49
0
0
Trento
Visita sito
Perfetto. Grazie mille.

Provo a contattarlo subito...


ho un XC 5.0 da circa 1,5 mesi... è una roba MOSTRUOSA.... è pedalabilissima su salite(ho fatto rampe sterrate di 100 m del 24% che MAI ero riuscito a scalare) basta bloccare l'RP23 e pedalare

Ho fatto circa 600km che compresi 10 giorni di mare ( e zero bike) in 45 giorni e ritengo di averla testata benino. Domenica la porto in gara( come escursionista) alla Folgaria Megabike...con obiettivo un tempo tra le 2.20 e 2.40... ma hanno messo brutto e non so come finirà

Preparati a diventare maniaco della pulizia e del lavaggio bike... Chante clair, spugna e acqua calda per il lavaggio e risciaquo senza pressione, compressore per asciugare.
se non hai il compressore cmq pensaci perchè poi al primo buco di gomma ti vinee voglia di latticizzare...

Ecco forse cambierei le ruote... sono buone ruote ma mi hanno consigliato delle Mavic e forse nel 2009 ci penserò ed è uno sfizio mio.
Solo un ultima cosa... non ti appassionare alla discesa con questa bici ... perchè se no rimpiangi la talas 100-140 della AM.io non ho potuto aspettare in quanto non era disponibile e la mia bike era FINITA-ITA prprio....una stagione senza bike era per me impensabile.)
 

Classifica mensile dislivello positivo