Passaggio da movimento centrale a cartuccia a BSA

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Niddi

Biker novus
3/8/16
17
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao a tutti, sto aggiornando la mia bici e volevo cambiare la trasmissione passando da quella di serie a quella doppia. Mi sono informato su movimenti centrali e guarniture e volevo sostituire tutto. Il mio movimento centrale è a cartuccia, volevo sapere se è possibile montare un movimento tipo BSA sempre shimano o altra marca. Per sceglierlo cosa devo guardare? Ci sono delle misure? Poi come posso sapere se ve lo spazio per passare da 9 rapporti ad un pacco da 10?
Grazie in anticipo a tutti
 

Clavius

Biker superis
15/9/10
341
0
0
Drezzo
Visita sito
Bike
Covert
Ciao a tutti, sto aggiornando la mia bici e volevo cambiare la trasmissione passando da quella di serie a quella doppia. Mi sono informato su movimenti centrali e guarniture e volevo sostituire tutto. Il mio movimento centrale è a cartuccia, volevo sapere se è possibile montare un movimento tipo BSA sempre shimano o altra marca. Per sceglierlo cosa devo guardare? Ci sono delle misure? Poi come posso sapere se ve lo spazio per passare da 9 rapporti ad un pacco da 10?
Grazie in anticipo a tutti

Ciao, a cartuccia che significa? Intendi pressfit? Per il BB30 c'è questo:

http://www.mtb-mag.com/test-adattatore-praxis-gxp-per-movimenti-centrali-bb30/

La misura della cassetta è la medesima varia la distanza tra i pignoni, che al all'aumentare del numero di rapporti diminuisce.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
il movimento centrale a cartuccia è questo(in foto quello a perno quadro ma ci sono anche con asse differente)

se è cosi,puoi montare un bsa.
il pressfit è un altra cosa...
 

Allegati

  • download.jpg
    download.jpg
    6,3 KB · Visite: 56

Niddi

Biker novus
3/8/16
17
0
0
Cagliari
Visita sito
Ok perfetto, quindi quello in cui ho messo il link sopra posso montarlo? Il mio è esattamente come quello che hai postato tu, identico col perno quadro solo che penso sarà shimano. L'aerozine posso montarlo? Altrimenti devo prendere anche la guarnitura race face e incluso c'è il movimento centrale X-Type 41mm BB92 Press-Fit. Va bene?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
se hai la scatola filettata bsa non puoi mettere il pressfit.(non entro nel merito di adattatori vari)
se hai il mc come quello che ho postato ,si puoi mettere il mc bsa blu che hai postato.
 

Classifica mensile dislivello positivo