Passaggio da Shimano XT a SRAM-12v

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


neorf

Biker serius
18/1/14
207
13
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti, sto valutando, oramai per il prossimo anno, la sostituzione del mio gruppo Shimano XT 11v (con monocrona OneUp Oval-30t e Pacco pignoni Sunrace 11-46) in un gruppo SRAM 12v 11-50.

Considerando le varie possibilità la scelta potrebbe essere o il top di gamma:
SRAM XX1 Eagle 12-speed
Oppure
SRAM GX Eagle 12-speed

Ovviamente in tutto ciò dovrei anche cambiare il corpetto ruota libera, giusto?

Consigli, pareri? (prezzi, pesi etc?) ;-)

 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti, sto valutando, oramai per il prossimo anno, la sostituzione del mio gruppo Shimano XT 11v (con monocrona OneUp Oval-30t e Pacco pignoni Sunrace 11-46) in un gruppo SRAM 12v 11-50.

Considerando le varie possibilità la scelta potrebbe essere o il top di gamma:
SRAM XX1 Eagle 12-speed
Oppure
SRAM GX Eagle 12-speed

Ovviamente in tutto ciò dovrei anche cambiare il corpetto ruota libera, giusto?

Consigli, pareri? (prezzi, pesi etc?) ;-)
si devi cambiare il corpetto. e per tutto il resto delle domande ti invito a usare il tasto cerca e leggere uno dei migliaia di thread che parla dello stesso argomento
 

neorf

Biker serius
18/1/14
207
13
0
Firenze
Visita sito
si devi cambiare il corpetto. e per tutto il resto delle domande ti invito a usare il tasto cerca e leggere uno dei migliaia di thread che parla dello stesso argomento
ciao, ho cercato sul forum... ma il mio post non vuole essere solo una richiesta sul solo passaggio da Shimano verso XT... ma più un consiglio sulla mia situazione visto che monto già una configurazione attuale shimano-mista, con corona OneUp e pacco pignoni SunRace, verso un qualcosa che è uscito relativamente da poco, ovvero la combinazione SRAM 12v. Proprio per avere di più un parere su utilizzo e se "vale la pena"... ;-)
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Forse ha ancora meno senso rispetto alla domanda iniziale...
P.s.
pesa meno
Costa di piu
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo