Passaggio mtb "seria", consiglio full suspended

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Christi@n

Biker novus
24/1/10
9
0
0
Mondolfo PU
Visita sito
Ciao a tutti, vi seguo da un po' di tempo ma mi son registrato solo ora..da circa un anno insieme a tre amici sto facendo uscite piu o meno serie di mtb.
Ultimamente, oltre alle uscite nelle campagne vicino alla zona in cui abitiamo, abbiamo iniziato a caricare le mtb e affrontare qualche sentiero di montagna (zona Furlo, Catria,Pietralata,Paganuccio..) e, si stava pensando di passare ad una bella full.
Attualmente ho una Tecnobike economica, i miei amici delle Rockrider 8.1 e 8.2.
Siamo stati in un negozio che aveva per lo piu Specialized e Trek e ci siamo fatti consigliare qualche modello..

http://www.crazy-freeride.com/product/1785/Specialized-Stumpjumper-FSR-Comp.asp

http://www.crazy-freeride.com/product/2195/Specialized-Stumpjumper-FSR-Elite.asp

Dato che ci siamo avvicinati da poco a questo "mondo", qualche consiglio/parere da parte di chi ne sa' di piu' è sempre ben accetto :)
Che ne pensate di queste due mtb? Fanno a caso nostro?Qualche altra mtb da prendere in considerazione rimanendo piu o meno su quella fascia di prezzo?
Ringrazio in anticipo tutti , a presto
(Ps, spero di aver postato nella sezione giusta, in caso contrario spostate pure )

Christian
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito

Christi@n

Biker novus
24/1/10
9
0
0
Mondolfo PU
Visita sito
Ciao e grazie a tutti per i consigli!
Niente furgone, quindi cè da pedalare pure,qualche bel dislivello... anche se rispetto alle uscite iniziali, iniziano ad esserci anche belle discese in single track...
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Nella fascia di prezzo che hai indicato ci sono molti modelli a disposizione e penso tutti ugualmente validi.
Considera che i sivende dal prezzo del listino mediamente un 10% di sconto te lo fanno.
Tra i modelli da te indicati l'Elite sicuramente ha un montaggio migliore rispetto alla Comp,il discorso del colore è soggettivo. Alla fine vedrai che dopo tutto le valutazioni,paragoni e pippe mentali varie, il fattore emotivo prenderà il sopravvento e ti farà fare la scelta giusta, sempre.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
io dico che potete guardare qualcosa anche più "racing" con 100 di escursione sia davanti che dietro..al massimo 120..dipende dai percorsi che fate...
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Ognuno ti consiglierà la bici che possiede/preferisce,
per avere un'idea più ampia ti conviene leggere molti post della sezione AM/enduro,
dove sono trattate le bici che ti interessano.
Una volta fatto questo, se sei ancora indeciso, sfrutta un'eventuale occasione migliore (prezzo + basso/sconto + alto) su un modello rispetto ad un altro.
Tra le varie bici che ti sono state proposte, la cube ams 125 ha un ottimo prezzo
in relazione al montaggio.
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Ognuno ti consiglierà la bici che possiede/preferisce,
per avere un'idea più ampia ti conviene leggere molti post della sezione AM/enduro,
dove sono trattate le bici che ti interessano.
Una volta fatto questo, se sei ancora indeciso, sfrutta un'eventuale occasione migliore (prezzo + basso/sconto + alto) su un modello rispetto ad un altro.
Tra le varie bici che ti sono state proposte, la cube ams 125 ha un ottimo prezzo
in relazione al montaggio.


QUOTO, ma sono di parte!!! Comunque a quel prezzo è veramente performante!!!
 

Christi@n

Biker novus
24/1/10
9
0
0
Mondolfo PU
Visita sito
Grazie ancora per i numerosi interventi, fino a qualche mese fa' avrei chiesto consiglio su una bella front, ma visto che oltre alle pedalate iniziano ad esserci anche belle discese, mi chiedevo qualche fosse piu o meno la mtb che fa al caso mio :)
Nel negozio dove son stato ci sono Specilized e Trek, ma vedro' di girare ancora un po' prima di fare il grande passo.
La Specialized Stumpjumper Elite verrebbe 2500 con lo sconto e monta una Fox Talas 140/120/100 regolabile, ho visto anche altre mtb con 150/160 di escursione, ma forse bisognerebbe prenderle in considerazione qualora si facessero per lo piu' discese...perdonatemi se l' ho sparata grossa ma essendomi avvicinato da poco sto ancora cercando di capire l' abbinamento mtb/categoria (XC, trail, all mountain ecc...).
Cmq sia, che sia Specilized, Trek, La Pierre o Cube, dite che quel che mi serve è una bella full con 140 mm di escursione davanti? come peso a quanto siamo piu o meno?
Grazie ancora per pazienza e disponibilita'

Christian

é montata tutta XT, la specialized Elite ad esempio ha comandi SLX, nn so quanto possa far la differenza, cmq mi piace un sacco di piu come estetica
http://www.trisports.it/shop/mounta...ube-ams-125-the-one-white-black-red-2010.html
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Grazie ancora per i numerosi interventi, fino a qualche mese fa' avrei chiesto consiglio su una bella front, ma visto che oltre alle pedalate iniziano ad esserci anche belle discese, mi chiedevo qualche fosse piu o meno la mtb che fa al caso mio :)
Nel negozio dove son stato ci sono Specilized e Trek, ma vedro' di girare ancora un po' prima di fare il grande passo.
La Specialized Stumpjumper Elite verrebbe 2500 con lo sconto e monta una Fox Talas 140/120/100 regolabile, ho visto anche altre mtb con 150/160 di escursione, ma forse bisognerebbe prenderle in considerazione qualora si facessero per lo piu' discese...perdonatemi se l' ho sparata grossa ma essendomi avvicinato da poco sto ancora cercando di capire l' abbinamento mtb/categoria (XC, trail, all mountain ecc...).
Cmq sia, che sia Specilized, Trek, La Pierre o Cube, dite che quel che mi serve è una bella full con 140 mm di escursione davanti? come peso a quanto siamo piu o meno?
Grazie ancora per pazienza e disponibilita'

Christian

Certo, 140 è ottimo al tuo caso; siamo intorno ai 13 kg.......buoni per una full
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Cmq sia, che sia Specilized, Trek, La Pierre o Cube, dite che quel che mi serve è una bella full con 140 mm di escursione davanti?

Da quello che ho capito io (sono piu o meno le stesse domande che ho postato io, in quanto niubbo come te), l'escursione standard per una biga divertente adatta a trail/am leggero, comincia ad essere 140mm in quanto le bici tendono ad essere piu leggere e performanti. Mentre fino a poco tempo fa si stava sui 120mm.
Esempio di cio è proprio la Stumjumper FSR. E la stessa cosa mi ha detto un noto sivende riguardo a Olympia.
 

Christi@n

Biker novus
24/1/10
9
0
0
Mondolfo PU
Visita sito
Avrei bisogno di un ulteriore consiglio/spiegazione...
La differenza tra "Ammortizzatore: Fox Float RP23 BV 200mm" montato sulla Cube Ams 125 The One e "AMMORTIZZATORE POSTERIORE
Fox Triad, custom on-the-fly 3-position switch 1) lock out 2) Open 3) ProPedal pedal assisting damping, rebound adj., 7.875x1.9", integrated cartridge bearing yoke mount. " montata sulla Specialized Stumpjumper elite?
esteticamente la cube mi attira di piu' :)
 

Christi@n

Biker novus
24/1/10
9
0
0
Mondolfo PU
Visita sito
Eccomi qua, bici prese, ora nn resta che capire come "settare" le sospensioni e...pedalare ;)
http://img532.imageshack.us/i/img2887s.jpg/
http://img136.imageshack.us/i/img2868n.jpg/
http://img543.imageshack.us/i/img2883.jpg/
img2887s.jpg
img2868n.jpg
img2883.jpg
 

Poseidone

Biker serius
28/1/10
295
0
0
38
Bientina
Visita sito
Avrei bisogno di un ulteriore consiglio/spiegazione...
La differenza tra "Ammortizzatore: Fox Float RP23 BV 200mm" montato sulla Cube Ams 125 The One e "AMMORTIZZATORE POSTERIORE
Fox Triad, custom on-the-fly 3-position switch 1) lock out 2) Open 3) ProPedal pedal assisting damping, rebound adj., 7.875x1.9", integrated cartridge bearing yoke mount. " montata sulla Specialized Stumpjumper elite?
esteticamente la cube mi attira di piu' :)

non è solo estetica è un ottima bike montata molto bene ed il rapporto continua ad essere fantastico....
 

Classifica mensile dislivello positivo