Passaggio V-Brake > Disco..help!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
Ragazzi volevo "rinnovare" la mia mtb comprata 1 anno fa...già ho visto per la forcella(comprerò una rock shox quasi sicuramente :celopiùg:) e avevo in mente di montargli dei freni a disco meccanici(BB7)...ma il telaio non è predisposto per freni a disco!!!...Credo che in commercio ci siano adattatori per montarli su telai non predisposti..ma per il fatto dei cerchi dove lo monto il disco :nunsacci: ?? Grazie!! :prost:

PS:Spero che risolvendo questo problema del cerchio poi non ne verranno altri a galla altrimenti cambio mtb e faccio prima:soffriba:
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
Premetto che il mozzo anteriore con la forcella(meglio chiamarla forcellinaxD) sono predisposti per il montaggio freno a disco..ma il posteriore no!!:nunsacci:..come dici tu facendomi 2 conti mi conviene stravolgere questa che ho ora e comprarmene una nuova tra un pò di tempo...ma..io sono un tipo abbastanza tirchio:spetteguless: e che + di una volta ha "rammediato" gratis dal sivende di fiducia pezzi di ricambio per bici(e un completo per mtb xD)..perchè non provare a rammediare, meglio dire scroccare, qualche pezzo che mi serve per fare l'upgrade alla mia mtb ??:mrgreen:...rovermtb grazie dell'aiuto e del post consigliato :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo