Passare da monocorona a doppia su bici nuova

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Sto per acquistare una mtb nuova,sono caduto su un modello che monta di serie il monocorona...non volendolo assolutamente,ho chiesto al mio negoziante se è possibile montare una classica doppia,e mi ha risposto di si...siccome ho sentito anche dei pareri del tipo "se è nata così meglio non modificare" chiedo se realmente oltre che che possibile possa anche funzionare senza problemi...
Grazie
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
S
Sto per acquistare una mtb nuova,sono caduto su un modello che monta di serie il monocorona...non volendolo assolutamente,ho chiesto al mio negoziante se è possibile montare una classica doppia,e mi ha risposto di si...siccome ho sentito anche dei pareri del tipo "se è nata così meglio non modificare" chiedo se realmente oltre che che possibile possa anche funzionare senza problemi...
Grazie
Se magari scrivi anche il modello (esatto) di bici così da capire che gruppo monta...ci sono telai che non sono predisposti per una doppia/tripla.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
lascia su il monocorona,fidati.metti un 11/50 se hai paura di non riuscire a tirare con il 42.io non tornerei indietro,mono e via.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
lascia su il monocorona,fidati.metti un 11/50 se hai paura di non riuscire a tirare con il 42.io non tornerei indietro,mono e via.
Da ignorante dico che non ce la faccio a pedalare col monocorona...da me ci sono molte salite e strappi sopra il 20%,salite lunghe ed anche discese lunghe da pedalare,mi piace pedalare leggero per quello andrei sicuro sulla doppia,pensa che sulla bici attuale ho la tripla,un 3x10... però bisognerebbe vedere la resa della pedalata,ci deve essere una guida da qualche parte...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo