Passione finita (forzatamente)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Dove abito io i furti mi pare siano sempre in aumento, quello che mi dicono studi e statistiche non le prendo per oro colato..preferisco basarmi su quello che vedo e sento nella mia zona, che su studi che non so da dove e come arrivano...poi magari è vero che sono in calo chi lo sa.

...e infatti il problema più grande dell'Italia sono i migranti, altro che mafie e corruzione[/QUOTE]Non ho capito cosa centra con quello che ho scritto, io non ho nominato ne migranti ne mafie ne corruzzioni...evidentemente hai canato a quotare.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Purtroppo i furti, così come la prostituzione, sono vecchi come l'uomo, non è possibile eliminarli, ci possiamo solo convivere adottando dei sistemi di difesa, io ho aggiunto il furto all'assicurazione della casa studiato sul valore delle bici che anche se sono prevalentemente vecchie, mi ha fatto aumentare in maniera significativa il costo. Comunque si può pedalare anche con poco, si trovano bici in ottima condizione a prezzi anche molto bassi (sopratutto 26"), capisco lo sconforto pienamente giustificato ma bisogna reagire, hai l'inverno davanti per cercare una buona opportunità, non mollare.
solo una precisazione: le prostitute non fanno del male a nessuno. se mai fanno del bene! :}}}:

questi ladri, spesso bande dell'est europa, sono dei delinquenti.:down: bisognerebbe prenderli e dargli un sacco di :twisted::twisted::twisted:
 
  • Mi piace
Reactions: Offroad93

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non è proprio cosi mauro.
Purtroppo tanti, sbagliando, non lo facciamo perché è magari solo un effrazione o il danno é minimo.
Se il danno è minimo non sono di certo le ormai leggendarie bande professioniste dell'est...

A me 8 anni fa hanno aperto un serramento col piede di porco e rubato gioielli in oro furbo del valore di poche centinaia di euro.
Chiamato i carabinieri e fatto la denuncia il giorno dopo. Il serramento me lo sono aggiustato da solo, in quanto ai gioielli, idioti loro a rischiare per nulla.
Ovviamente da quando ho messo l'antifurto non è successo più niente. A sentire i carabinieri, anche solo una sirena posta fuori dall'abitazione scoraggia la maggior parte dei malviventi occasionali, che sono quelli che fanno più danni.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Se il danno è minimo non sono di certo le ormai leggendarie bande professioniste dell'est...

A me 8 anni fa hanno aperto un serramento col piede di porco e rubato gioielli in oro furbo del valore di poche centinaia di euro.
Chiamato i carabinieri e fatto la denuncia il giorno dopo. Il serramento me lo sono aggiustato da solo, in quanto ai gioielli, idioti loro a rischiare per nulla.
Ovviamente da quando ho messo l'antifurto non è successo più niente. A sentire i carabinieri, anche solo una sirena posta fuori dall'abitazione scoraggia la maggior parte dei malviventi occasionali, che sono quelli che fanno più danni.
Mauro, a me che siano bande organizzate o ruba polli poco interessa.
E a sentire quello che poi ho avuto modo di vedere 2 mesi fa, le palle girano ancora di più.
@Ivo buon natale anche a te, siamo già buoni, questo è il problema
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Sono tue impressioni. la gente denuncia eccome. Mai sentito uno che dopo aver subito un furto non abbia denunciato perché tanto non cambia gnente.
...
purtroppo non è così, molti non denunciano perchè pensano che non cambi nulla (magari è probabile che la bici è ormai "persa", ma le denunce fanno statistica, e nel complesso qualcosa contano)

un esempio lo hai proprio nel messaggio di apertura di questa discussione:
"...Sono tremendamente demoralizzato, non ho nemmeno la forza e la voglia di andare a presentare denuncia sapendo che LA MIA BICI sarà probabilmente smontata e venduta pezzo x pezzo..."
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
purtroppo non è così, molti non denunciano perchè pensano che non cambi nulla (magari è probabile che la bici è ormai "persa", ma le denunce fanno statistica, e nel complesso qualcosa contano)

un esempio lo hai proprio nel messaggio di apertura di questa discussione:
"...Sono tremendamente demoralizzato, non ho nemmeno la forza e la voglia di andare a presentare denuncia sapendo che LA MIA BICI sarà probabilmente smontata e venduta pezzo x pezzo..."

Ok, in realtà avete in parte ragione. quando mi rubarono la bici, nel secolo scorso, che avevo prestato a mio fratello, neanche io andai a presentare denuncia.
quello che contesto è che oggi ci siano più furti in generale. di sicuro c'è solo che ci sono più furti di bici costose, forse perché negli anni 80 le bici da 3 milioni di lire non c'erano, o erano solo per i professionisti e quindi difficilmente piazzabili.

riassumendo potrei affermare che ieri non si denunciava perché tanto non li beccavano come oggi non si denuncia perché tanto non li beccano... ieri per il furto di una bici non ti mettevano in galera, come oggi per il furto di una bici non ti mettono in galera.

Senza contare che una volta se ti rubavano la bici venivano a saperlo i tuoi parenti, i tuoi amici, i tuoi colleghi di lavoro, oggi tramite internet lo sanno tutti, amplificando la notizia.

Pensate alle autoradio, per chi ha più di 40 anni... negli anni 80 90 se la lasciavi in auto ti rompevano il finestrino e te la ciulavano... oggi le auto radio non le ruba più nessuno. e anche negli anni 80 se rubavi un autoradio non ti mettevano in galera.

per approfondire.
http://www.treccani.it/enciclopedia/mezzo-secolo-di-delitti_(L'Italia-e-le-sue-Regioni)/
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Solidarietà. Anche fosse stata una bici del Deca da 200€, uno se li suda per comprala, non cambia un cazzo.
Io, per fortuna, abito in una zona abbastanza tranquilla, su una bifamiliare nuova (2016) alla quale con sacrifici ho messo l'allarme (1500€, comprando i pezzi e facendolo installare a mio cugino, che non mi ha chiesto nulla).
Di notte non lo accendo, ma ho il garage dietro la camera, spero scoraggi quantomeno chi vede sirena e sensori esterni...
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
Sono tue impressioni. la gente denuncia eccome.... .

Non ti smentisco io, ma le forze dell'ordine...poi, se mi hanno detto una cazz@ta, non lo so. Circa 1 mese fa il mio inquilino ha subito un furto , nel garage c'erano anche dei miei beni, quindi siamo andati in due a fare la denuncia, il carabiniere mi ha detto "... purtroppo questi "furtarelli" sono diventati una piaga perchè molto semplici da fare, con probabilità di essere presi quasi inesistente, tantè che , purtroppo, molti hanno smesso anche di fare denuncia, pensi che alle volte chiamano qui da noi per dire che hanno subito un furto, chiedono se fare la denuncia costa , quanto tempo si perde, e se c'è la possibilità che vengano presi.....lei immagini cosa rispondiamo noi.. .....e poi non vediamo arrivare nessuno.....infatti mi fanno ridere certe statistiche del comune che evidenziano una diminuzione dei furti, bisognerebbe capire in percentuale quanti sono quelli che non denunciano più......."
obiezione mia "..ma se mi dice che tanto non vengono presi, sinceramente, nel mio caso che sto denunciando il furto di poca roba, che senso ha che sto qui a perdere tempo? è ovvio poi che la gente non denuncia"
risposta sua : lo so, ma non denunciare è comunque sbagliato !
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non ti smentisco io, ma le forze dell'ordine...poi, se mi hanno detto una cazz@ta, non lo so. Circa 1 mese fa il mio inquilino ha subito un furto , nel garage c'erano anche dei miei beni, quindi siamo andati in due a fare la denuncia, il carabiniere mi ha detto "... purtroppo questi "furtarelli" sono diventati una piaga perchè molto semplici da fare, con probabilità di essere presi quasi inesistente, tantè che , purtroppo, molti hanno smesso anche di fare denuncia, pensi che alle volte chiamano qui da noi per dire che hanno subito un furto, chiedono se fare la denuncia costa , quanto tempo si perde, e se c'è la possibilità che vengano presi.....lei immagini cosa rispondiamo noi.. .....e poi non vediamo arrivare nessuno.....infatti mi fanno ridere certe statistiche del comune che evidenziano una diminuzione dei furti, bisognerebbe capire in percentuale quanti sono quelli che non denunciano più......."
obiezione mia "..ma se mi dice che tanto non vengono presi, sinceramente, nel mio caso che sto denunciando il furto di poca roba, che senso ha che sto qui a perdere tempo? è ovvio poi che la gente non denuncia"
risposta sua : lo so, ma non denunciare è comunque sbagliato !

Fare le denunce ai carabinieri è una pena. ti fanno perdere ore, penso per scoraggiarti.
ti racconto solo un aneddoto.

Facendo un giro in bici ho trovato una borsa a tracolla per terra con tutti'intorno oggetti vari, tra cui un kindle.
raccolgo tutto e vedo sullo smartphone dov'è la caserma più vicina.
Suono, spiego cos'è successo, mi fanno accomodare. dopo 15 minuti arriva lentamente un appuntato piuttosto giovane che prende un modulo e comincia a stilare minuziosamente l'elenco degli oggetti presenti.
risultato: ho perso 1 ora e mezza e il tizio si è congedato con un "2tanto finisce nel deposito e poi in discarica".

detto questo, è sempre stato così, non è una novità di questi anni.
non si denunciava ieri come non si denuncia oggi.
 

Entubaderos

Biker novus
16/5/18
2
0
0
44
albissola marina
Visita sito
Bike
Transition cover 26
Ciao capisco quello che stai passando anche a mè tempo fá mi avevano rubato una lee cougar fuori dai bagni marittimi speriamo che chi te la rubata si ammucchi giù da qualche burrone ....
Maledetti indegni
 

allex2001

Biker novus
28/4/09
5
0
0
modena
Visita sito
Bike
Scott scale 29
Ti capisco, anche a me a fine 2017 rubata in garage sia ma mia giant che la Scott a mio figlio, un bel danno.
Subito la reazione di non riprendere nulla, ma poi la mancanza si è fatta sentire e tirando la cinghia e ripiega di su un usato siamo ripartiti. Non lasciare che l'abbiamo vinta loro. Ciao
 

bobbbbbbbbbb

Biker novus
17/10/18
2
0
0
58
Salò
Visita sito
Bike
Cannondale
Questa estate, complice un premio lavorativo, ho acquistato la mia prima MTB. Non una top bike ma nemmeno una merdina da 2 lire (telaio Dynatek montata XT e forcella Fox 32). Ci ho girato 6 mesi, appassionandomi e riprendendo a far muovere le ginocchia dopo doppio intervento (dx e sx).

2gg fa qualche simpatico signore ha sradicato il portone blindato di accesso alle cantine del palazzo, ha sfondato pezzi di muro e lucchetti, e si è portato via una 10na di bici da varie cantine tra le quali la mia MTB (oltre alla mia city bike che ora passa in 2 piano).

Non sono povero ma non navigo nell'oro (4 persone con 1 stipendio) e questo furto mi obbliga a chiudere la passione.
La settimana scorsa avevo fatto anche migliorie: manopole, sella, coperture ed ora mi ritrovo con nulla.

Sono tremendamente demoralizzato, non ho nemmeno la forza e la voglia di andare a presentare denuncia sapendo che LA MIA BICI sarà probabilmente smontata e venduta pezzo x pezzo.

Oggi non ho la voglia e neanche a possibilità di investire altri 1000€ abbondanti per prenderne un'altra.

Sono molto amareggiato.

Scusate lo sfogo
d1a8f019aaf36a5f8c1c7e3e5d3cd5c0.jpg
a29738a382d9dda4c3f6ae565f9a6549.jpg
Nel caso tu comprsssi una nuova mtb fai come me...catena è luchetto anche in garage...
 

Steek Hutzi

Biker popularis
15/7/18
45
24
0
Roma
Visita sito
Bike
Torpado Ribot Z 29"
Ho scandagliato il web in lungo e largo ma nada.

Io non sono per la violenza ma un paio di giorni fa un ciclista da lontano sembrava con la mia bici: volevo investirlo [emoji16][emoji16][emoji16]

Trovo fuori luogo il discorso ictus: nessuno si sogna di paragonare un furto di qualsiasi valore con una cosa del genere. Ma questo è un forum di mtb non di medici...
 

Classifica mensile dislivello positivo