Passione finita (forzatamente)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Confermo, giudici che concedono il risarcimento ai furfanti di turno rimessi in libertà e contenti di poter spendere i soldi "guadagnati" ce ne sono in abbondanza...Gia lo fanno. Ti accostano in moto o scooter, pistola alla tempia e addio e-bike...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
e la madonna! e dove abiti nel bronx ?
io non ho mai sentito di qualcuno che ti affianca con lo scooter pistola alla mano per rubarti la bici !
pero un po di tempo fa ero fermo ad un semaforo in bici, ed un tipo in motorino mi affianco, e mi chiese se volevo un iphone. gli dissi di no, era tutto agitato, ovviamente voleva liberarsene, fra un po me lo regalava ah ah.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
:spetteguless: in certi quatieri napoletani,forse è meglio non far tanto gli spavaldi con la biciclettina elettrica...

Forse non solo a Napoli - diceva ennemila anni fa un tipo che lavorava nel recupero dei giovani sbandati in una città media del nord, che 2 persone su mille erano di quelle davvero pericolose.

Non so dire se la sia statistica fosse falsata dall'ambiente in cui lavorava, ma fossero 2 su 10 mila, potresti incontrarli persino (per dire) a Domosossola...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Forse non solo a Napoli - diceva ennemila anni fa un tipo che lavorava nel recupero dei giovani sbandati in una città media del nord, che 2 persone su mille erano di quelle davvero pericolose.

Non so dire se la sia statistica fosse falsata dall'ambiente in cui lavorava, ma fossero 2 su 10 mila, potresti incontrarli persino (per dire) a Domosossola...


In un quartiere della mia città,tanto per dire (Bs) anni fa forse era meglio non entrarci e far gli spavaldi,ora è stato 'ripulito' e rivalorizzato,ma non è che si è risolto il problema...il problema si è spostato in altre zone,probabilmente più facili per il controllo...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
e la madonna! e dove abiti nel bronx ?
io non ho mai sentito di qualcuno che ti affianca con lo scooter pistola alla mano per rubarti la bici !
pero un po di tempo fa ero fermo ad un semaforo in bici, ed un tipo in motorino mi affianco, e mi chiese se volevo un iphone. gli dissi di no, era tutto agitato, ovviamente voleva liberarsene, fra un po me lo regalava ah ah.
:spetteguless: in certi quatieri napoletani,forse è meglio non far tanto gli spavaldi con la biciclettina elettrica...
Ecco.

Fortunatamente i percorsi che faccio sono ben distanti da quei luoghi "malsani" oppure quando passo per le vie principali adiacenti (Sanita, Forcella ecc) è sempre di giorno e ad orari dove c'è sempre folla[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
:spetteguless: in certi quatieri napoletani,forse è meglio non far tanto gli spavaldi con la biciclettina elettrica...
ma perche napoli sta in italia? :-)
ovviamente e una battuta scherzosa, ma neanche tanto alla fine...perche certi quartieri di napoli, una certa mentalita, sarebbero veramente da cambiare. credo pero che sia impossibile.
Ecco.

Fortunatamente i percorsi che faccio sono ben distanti da quei luoghi "malsani" oppure quando passo per le vie principali adiacenti (Sanita, Forcella ecc) è sempre di giorno e ad orari dove c'è sempre folla[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
ma a noi che ci importa, tanto noi non ci andiamo nei luoghi frequentati da certa gente. non credo che si mettano ad aspettare quelli che passano i bici in un bosco sperduto.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
E' tipico di un Paese civile sputare sangue e farsi debiti per acquistare qualcosa, vivere serenamente, godersi il proprio lavoro senza pensieri.
In un paese davvero civile, io NON devo pagare lo stipendio ad un poliziotto per fargli arrestare un ladro che dopo 3 ore è fuori prendendolo pure per culo, NON devo pagare il soggiorno e i contributi ai delinquenti, NON devo preoccuparmi ogni volta che lascio casa vuota, che mando mia figlia al parco, che percorro una strada...
Basta col "chi sbaglia paga", perché a pagare e' sempre l'onesto, IL CIVILE, sia a livello di perdite di beni, denari, affetti, vita, sia a livello economico
Mi auto cito alla luce della civiltà e del far west, notizie del TG:
Dei coglioni di tifosi assalgono un carabiniere che si era fermato con i colleghi, a prestare soccorso ad un malcapitato e ancora più grave, una giudice, ha ritenuto non procedere alla custodia cautelare, un uomo che ha tentato di abusare di una turista straniera, tra l'altro recidivo per lo stesso reato; se fosse stata sua figlia ad essere molestata?
Mondo civile, eh?
Ma per piacere
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ma perche napoli sta in italia? :-)
ovviamente e una battuta scherzosa, ma neanche tanto alla fine...perche certi quartieri di napoli, una certa mentalita, sarebbero veramente da cambiare. credo pero che sia impossibile.

ma a noi che ci importa, tanto noi non ci andiamo nei luoghi frequentati da certa gente. non credo che si mettano ad aspettare quelli che passano i bici in un bosco sperduto.
guarda che è già successo....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
guarda che è già successo....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
si ho letto sul forum di gente che ha raccontato questo tipo di aneddoti. ma forse rimangono tali, o comunque molto rari.
cioe voglio dire: se arrivo in cima ad una montagna, in una baita, o semplicemente ad un raduno di ciclisti. e lascio la mia bici incustodita.....be forse vuol dire che sono un c......e, e me lo merito anche che mi rubino la bici.
se poi dovessi trovare un ladro in mezzo ad un bosco con un fucile puntato che mi chiede la bici....be io glie la do subito ! ma so che questi sono casi rarissimi.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Mi auto cito alla luce della civiltà e del far west, notizie del TG:
Dei coglioni di tifosi assalgono un carabiniere che si era fermato con i colleghi, a prestare soccorso ad un malcapitato e ancora più grave, una giudice, ha ritenuto non procedere alla custodia cautelare, un uomo che ha tentato di abusare di una turista straniera, tra l'altro recidivo per lo stesso reato; se fosse stata sua figlia ad essere molestata?
Mondo civile, eh?
Ma per piacere

E del poliziotto francese arrestato con gli ultras della juve? :mrgreen::-|
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
si ho letto sul forum di gente che ha raccontato questo tipo di aneddoti. ma forse rimangono tali, o comunque molto rari.
cioe voglio dire: se arrivo in cima ad una montagna, in una baita, o semplicemente ad un raduno di ciclisti. e lascio la mia bici incustodita.....be forse vuol dire che sono un c......e, e me lo merito anche che mi rubino la bici.
se poi dovessi trovare un ladro in mezzo ad un bosco con un fucile puntato che mi chiede la bici....be io glie la do subito ! ma so che questi sono casi rarissimi.
Non lo capisco....dici che se arrivi in cima alla montagna o al rifugio e lasci la bici incustodita e te la rubano fanno bene? Ma in che mondo vivi? Non certo in uno civile dove hanno insegnato la buona educazione e il rispetto reciproco...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non lo capisco....dici che se arrivi in cima alla montagna o al rifugio e lasci la bici incustodita e te la rubano fanno bene? Ma in che mondo vivi? Non certo in uno civile dove hanno insegnato la buona educazione e il rispetto reciproco...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
Lui ha voluto semplicemente sott'intendere....occhi aperti.
E con una metafora rielaboro le sue parole del caso di cui esempio il suo post: chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Ovvio che non è come hai interpretato tu[emoji6]
Civiltà? In questo mondo?
Siamo nell'era della decadenza più totale. I civili siamo noi nel nostro piccolo...no la globalità, di civile non c'è quasi più nulla[emoji17]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Lui ha voluto semplicemente sott'intendere....occhi aperti.
E con una metafora rielaboro le sue parole del caso di cui esempio il suo post: chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Ovvio che non è come hai interpretato tu[emoji6]
Civiltà? In questo mondo?
Siamo nell'era della decadenza più totale. I civili siamo noi nel nostro piccolo...no la globalità, di civile non c'è quasi più nulla[emoji17]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Mah...a me bon sembra proprio che sia stato questo il suo senso....ad ogni modo....l'inciviltà la vivo quando arrivano nelle mie zone i turisti" cittadini....la vedi in ogni gesto....dalla condotta di guida,alla mancanza di rispetto dei pedoni sulle striscie,al supermercato....i civili è vero che siamo noi piccoli ma sommati siamo globalizzazione...non ci sto...rispetto...nel piccolo...in ogni gesto...e insegnamo ai figli...nel nostro piccolo....ad ognuno la sua parte...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Lui ha voluto semplicemente sott'intendere....occhi aperti.
E con una metafora rielaboro le sue parole del caso di cui esempio il suo post: chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Ovvio che non è come hai interpretato tu[emoji6]
Civiltà? In questo mondo?
Siamo nell'era della decadenza più totale. I civili siamo noi nel nostro piccolo...no la globalità, di civile non c'è quasi più nulla[emoji17]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
bravo! intendevo dire proprio quello che hai detto te.
se mi avvicino troppo al fuoco e mi brucio, la colpa non puo che essere solo che mia.
Mah...a me bon sembra proprio che sia stato questo il suo senso....ad ogni modo....l'inciviltà la vivo quando arrivano nelle mie zone i turisti" cittadini....la vedi in ogni gesto....dalla condotta di guida,alla mancanza di rispetto dei pedoni sulle striscie,al supermercato....i civili è vero che siamo noi piccoli ma sommati siamo globalizzazione...non ci sto...rispetto...nel piccolo...in ogni gesto...e insegnamo ai figli...nel nostro piccolo....ad ognuno la sua parte...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
hai capito male le mie parole. io intendevo dire esattamente quello che ha detto big steak one.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
denuncia? tempo sprecato
2 anni fa' mi han rubato una santa cruz nomad su di un treno, nelo scompartimento in cui era c'erano ben 2 telecamere e dagli altoparlanti ad ogni fermata una voce femminile ripeteva che erano li' per la nostra sicurezza....
balle, non le guardano proprio, il solerte funzionario di PS che ha preso la mia denuncia ( ah la polfer nella stazione di Milano cadorna si rifiuto' di raccoglierla dicendo che non era loro competenza e di andare in commissariato, ricordo che sto parlando di un furto sul treno...) mi disse ,quando gli feci notare la presenza delle telecamere, "peccato che non l'hanno accoltellata, perchè sa ,se non c'è un fatto di sangue mica le andiamo a guardare e poi glielo dico sinceramente nessuno fara' indagini per ritrovare la sua bicicletta anche perchè una volta inserita la denuncia, diventa una normale denuncia di furto di bici e che sia una graziella o una bici da ennemila euro per noi è lo stesso....
allora gli chiesi che senso avesse il mio essere li a fare la denuncia , la risposta fu' " perchè nel caso fortunato che la ritroviamo possiamo restituirgliela".....
quindi il mio consiglio è:
invece di perdere tempo ad andare a fare la denuncia, vai dal tabaccaio e prendi un gratta e vinci ,che se proprio devi tentare la fortuna con questi avrai piu' chance.
È sbagliato scoraggiare la denuncia, se non altro per la sua importanza ai fini statistici. Bisogna anche pretendere che nella denuncia venga specificato il valore della refurtiva. La denuncia non la fai solo per te stesso, la fai anche per gli altri; se a fine anno ci sono due denunce di furto di bici e duemila denunce per furto d'auto, cosa credi che valgano le denunce di bici a livello mediatico? Da poco la massa sta scoprendo il fenomeno "grazie" al fatto che i negozi svaligiati denunciano, le assicurazioni sborsano denaro e i giornalisti hanno pane per i propri articoli.
Ciò detto, la Polfer era obbligata a raccogliere la denuncia. Se si rifiutano è un reato anche grave, così come la frase sulla coltellata non è cosa che un pubblico ufficiale dovrebbe dire... Non solo: ci sono moltissimi casi documentati in cui ricorrono alle telecamere per identificare chi ha commesso reati a bordo, che si tratti di furti o violenza. Le forze dell'ordine devono fare il loro dovere, se si rifiutano sono i cittadini a doverlo pretendere. Se non si ottiene nulla, si scrive una bella lettera al giornale. Limitarsi a scriverlo qui, purtroppo, fa poca differenza, perché si tratta di una "bolla mediatica", per cui equivale a "cantarsela e suonarsela".
Fermo restando quanto sopra, ti è andata male anche se in ogni caso le ferrovie sollevano ogni responsabilità sui bagagli; telecamere o no, per prevenire tocca a te sorvegliarli, che si tratti di una valigia o di una bici non fa differenza (e, credimi, rubano più borse e valigie che bici sui treni...).
Lasciamo stare il gioco d'azzardo, che è progettato per perderci dei soldi.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Se non li puoi combattere, alleati.
Becca uno con una sventola di bici, appostati sotto casa, quando è il momento scippagliela e usala fino a quando non la ruberanno di nuovo a te. E così via...
Tanto:
- non ti prendono
- se ti prendono non ti fanno nulla
- hai la possibilità di provare un sacco di bici diverse

E impara a superare gli accadimenti sfogandoti in qualche modo e con ironia, consapevolezza e serenità, altrimenti il danno lo avrà solo il tuo fegato. E quello non te lo puoi ricomprare di sicuro.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
È sbagliato scoraggiare la denuncia, se non altro per la sua importanza ai fini statistici. Bisogna anche pretendere che nella denuncia venga specificato il valore della refurtiva. La denuncia non la fai solo per te stesso, la fai anche per gli altri; se a fine anno ci sono due denunce di furto di bici e duemila denunce per furto d'auto, cosa credi che valgano le denunce di bici a livello mediatico? Da poco la massa sta scoprendo il fenomeno "grazie" al fatto che i negozi svaligiati denunciano, le assicurazioni sborsano denaro e i giornalisti hanno pane per i propri articoli.
Ciò detto, la Polfer era obbligata a raccogliere la denuncia. Se si rifiutano è un reato anche grave, così come la frase sulla coltellata non è cosa che un pubblico ufficiale dovrebbe dire... Non solo: ci sono moltissimi casi documentati in cui ricorrono alle telecamere per identificare chi ha commesso reati a bordo, che si tratti di furti o violenza. Le forze dell'ordine devono fare il loro dovere, se si rifiutano sono i cittadini a doverlo pretendere. Se non si ottiene nulla, si scrive una bella lettera al giornale. Limitarsi a scriverlo qui, purtroppo, fa poca differenza, perché si tratta di una "bolla mediatica", per cui equivale a "cantarsela e suonarsela".
Fermo restando quanto sopra, ti è andata male anche se in ogni caso le ferrovie sollevano ogni responsabilità sui bagagli; telecamere o no, per prevenire tocca a te sorvegliarli, che si tratti di una valigia o di una bici non fa differenza (e, credimi, rubano più borse e valigie che bici sui treni...).
Lasciamo stare il gioco d'azzardo, che è progettato per perderci dei soldi.
sarà come dici ma io ma son sentito parecchio preso per il culo quando l' ho fatta.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Se non li puoi combattere, alleati.
Becca uno con una sventola di bici, appostati sotto casa, quando è il momento scippagliela e usala fino a quando non la ruberanno di nuovo a te. E così via...
Tanto:
- non ti prendono
- se ti prendono non ti fanno nulla
- hai la possibilità di provare un sacco di bici diverse

E impara a superare gli accadimenti sfogandoti in qualche modo e con ironia, consapevolezza e serenità, altrimenti il danno lo avrà solo il tuo fegato. E quello non te lo puoi ricomprare di sicuro.
Spero tanto tu sia ironico....ma è lo stesso fuori luogo un commento del genere...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Spero tanto tu sia ironico....ma è lo stesso fuori luogo un commento del genere...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk

Vabbè, certo, anch'io ho sentito la pelle accapponarsi.

Però era manifestamente ironia, graffiante al cubo, ma ironia.

E su questo di dubbi non penso ce ne possano essere.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo