Passione finita (forzatamente)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Steek Hutzi

Biker popularis
15/7/18
45
24
0
Roma
Visita sito
Bike
Torpado Ribot Z 29"
Questa estate, complice un premio lavorativo, ho acquistato la mia prima MTB. Non una top bike ma nemmeno una merdina da 2 lire (telaio Dynatek montata XT e forcella Fox 32). Ci ho girato 6 mesi, appassionandomi e riprendendo a far muovere le ginocchia dopo doppio intervento (dx e sx).

2gg fa qualche simpatico signore ha sradicato il portone blindato di accesso alle cantine del palazzo, ha sfondato pezzi di muro e lucchetti, e si è portato via una 10na di bici da varie cantine tra le quali la mia MTB (oltre alla mia city bike che ora passa in 2 piano).

Non sono povero ma non navigo nell'oro (4 persone con 1 stipendio) e questo furto mi obbliga a chiudere la passione.
La settimana scorsa avevo fatto anche migliorie: manopole, sella, coperture ed ora mi ritrovo con nulla.

Sono tremendamente demoralizzato, non ho nemmeno la forza e la voglia di andare a presentare denuncia sapendo che LA MIA BICI sarà probabilmente smontata e venduta pezzo x pezzo.

Oggi non ho la voglia e neanche a possibilità di investire altri 1000€ abbondanti per prenderne un'altra.

Sono molto amareggiato.

Scusate lo sfogo
d1a8f019aaf36a5f8c1c7e3e5d3cd5c0.jpg
a29738a382d9dda4c3f6ae565f9a6549.jpg
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
E dura da mandare giu ma non mollare. La tua bici probabilmente non la ritroverai mai, questo non deve fermarti però. So che non e facile, come te siamo in tanti, lavoro solo io, ho 2 figli, scuola, asilo, fatture..... Se ti piace veramente fai qualche sacrificio e prendi un altra bici, non ci sono altre soluzioni.
 

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Una decina di bici? Che sono venuti con un camion? Si tratta di un colpo mirato allora. Ma hanno preso solo le bici? Sennò gli serviva proprio un tir. La prossima dovrai tenerla in casa allora.
 

Steek Hutzi

Biker popularis
15/7/18
45
24
0
Roma
Visita sito
Bike
Torpado Ribot Z 29"
Colpo mirato di sicuro. Non so se avessero furgone o altro e non so se hanno preso altro dalle cantine (sono troppo incazzato e troppo amareggiato per parlare con altri inquilini che si lamentano del portone che dovremo riparare e dei lucchetti da 10 eur che devono sostituire)
 

Steek Hutzi

Biker popularis
15/7/18
45
24
0
Roma
Visita sito
Bike
Torpado Ribot Z 29"
Avevo anche pensato di portarla in casa ma in ascensore non entrava e sono 4+1 piani di scale quindi (alla luce del portone blindato e delle porte interne lucchettate ho poi abbandonato l'idea).

Non vi so descrivere il livello di incazzatura che ho in questo momento
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Solidarietà, spiace sentire queste cose, vomunque se decidessi in futuro di riprenderne una se l'ascensore non è veramente troppo angusto se il manubrio passa dalla porta del ascensore magari anche leggermente in diagonale prova a entrarci con la bicu in piedi sulla ruota posteriore come si fa nei negozi o negli spazi angusti per spostarle.
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Mi dispiace, la mia valeva più del doppio, facevo gare al tempo, ho ricevuto un muletto dallo sponsor e dopo mezza stagione ne ho ripreso un'altra, ma con dei compromessi. Se ci penso brucia ancora. Ti auguro di ritrovare le risorse sia fisiche che mentali.
Auguri.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Spero che quel tale la usi per pedalare...
4.gif

... e che incontri un TIR impazzito in contromano!! :8-):

E se qualcuno ora mi dice che è brutto augurare questo a qualcuno , si becca pure un vaff... :mavadaviaiciapp:
Magari l'autista del tir impazzito sta cercando di rimediare ad un guasto ed è peccato che deve passare i guai per una merda.
Meglio che se lo mangino vivo i cinghiali
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
ti capisco benissimo, a me ne hanno rubate 3 in un colpo solo, da allora le bici sono belle incatenate al muro con lucchetto anti scasso + antifurto collegato a quello di casa, lo so benissimo che se vogliono se le prendono lostesso ma almeno se le devono sudare, in genere le bici vengono vendute in siti stranieri all'estero e poi spedite, io trovai su un sito estero la bici di un amico, ma purtroppo non c'è nulla da fare anche se si va alla polizia postale e gliela fai vedere ti rispondono che non possono fare nulla, ma la denuncia falla lostesso, si sa mai che trovino un magazzino con delle bici dentro, ogni tanto ( quasi mai) capita
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Spero che quel tale la usi per pedalare...
4.gif

... e che incontri un TIR impazzito in contromano!! :8-):

E se qualcuno ora mi dice che è brutto augurare questo a qualcuno , si becca pure un vaff... :mavadaviaiciapp:
In effetti è brutto se non lo auguri anche a quella santa donna che l'ha partorito e a quel cornuto col quale si è accoppiata ..

Vabbe adesso non voglio esagerare, magari l'hanno rubate perché avevano fame. Come facciano a digerirle però è un mistero.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Steek Hutzi

Biker popularis
15/7/18
45
24
0
Roma
Visita sito
Bike
Torpado Ribot Z 29"
Solidarietà, spiace sentire queste cose, vomunque se decidessi in futuro di riprenderne una se l'ascensore non è veramente troppo angusto se il manubrio passa dalla porta del ascensore magari anche leggermente in diagonale prova a entrarci con la bicu in piedi sulla ruota posteriore come si fa nei negozi o negli spazi angusti per spostarle.
Non entrava nemmeno in piedi purtroppo...
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Massima solidarietà, ho sperimentato la stessa cosa. La denuncia va fatta ma purtroppo la bici è inutile cercarla quasi sempre finiscono all'estero dentro una pletora di furgoni che per colpa della libera circolazione Europea vengono lasciati passare liberamente. Che questo paese sia diventato il luna park a dei criminali e oramai è una triste realtà. Da come descrivi la dinamica sembra che anche tu sia di Roma dove queste cose sono oramai all'ordine del giorno. Io sono sceso a compromessi con la moglie e la bici me la porto a casa. Non la metterò mai più in cantina o in garage perché tranne collegarla a candelotti di dinamite con le conseguenze del caso, altro modo per evitarne il furto non c'è. Le nostre proprietà sono diventate il supermercato dei malviventi grazie alla totale assenza di giustizia come anche al modo in cui quella poca che c'è viene interpretata, visto che quelle poche volte che li prendono li rimettono in giro più velocemente di quanto li hanno presi.

Sent using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Alex59

Biker novus
6/4/10
29
9
0
Torino
Visita sito
È successo anche a me. Trek Fuel Ex 8 con diverse personalizzazioni, insomma, circa 2500€ di bici. Operai in cantina x lavori di teleriscaldamento. Mi vedono rientrare... puff: dopo 3gg, al momento di prenderla x fare un giro, porta scardinata e bici sparita. Fortunatamente avevo assicurazione che mi ha coperto x circa la metà del danno ed ho potuto, con sacrificio, riacquistarne un'altra. Ora la tengo in casa e faccio 4 piani a piedi tutte le volte che la uso xké in ascensore non entra. Cmq fai denuncia e ricerca su internet, non si sa mai..

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo