Passo Gavia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sushi

Biker ultra
alech ha scritto:
La galleria c'è , ma c'è ancora la strada (sterrata come tutto il paso era una volta) che gira intorno allo sperone di roccia trapassato dalla galleria.
Però c'è anche la lapide che ricorda il camion pieno di alpini che rimase agganciato alla roccia , sbandò , e finì di sotto ...

Ma la strada credi che sia praticabile? visto che c'è neve sarà percorribile? (non credo che la puliranno)
 

gimidar

Biker serius
5/2/05
159
0
0
53
valle camonica
Visita sito
i 700 m della galleria sono un rettilineo e quindi la fai d'un fiato e poi in occasione del giro di solito montano un faro con un generatore quindi non hai problemi di visibilia'
se non sei mai stato in zona di consiglio di non perdere l' occasione

ola
 
Per sicurezza portati un faro o almeno una torcia. Perche' se non la illuminano veramente non vedi nulla. Io l'ho fatta la scorsa estate salendo, ed oltre al sentirmi completamente disorientato avevo il terrore che arrivasse qlc da dietro e mi stirasse.
Ho visto solo tornando la vecchia strada... Sono un demente lo so :mrgreen:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
stargazer ha scritto:
Per sicurezza portati un faro o almeno una torcia. Perche' se non la illuminano veramente non vedi nulla. Io l'ho fatta la scorsa estate salendo, ed oltre al sentirmi completamente disorientato avevo il terrore che arrivasse qlc da dietro e mi stirasse.
Ho visto solo tornando la vecchia strada... Sono un demente lo so :mrgreen:

L'ho fatta anche io 2 volte, stessa sensazione, è bruttissima. Secondo me, essendo esposta a ovest-sudovest, mi sembra, la neve dovrebbe essere abbastanza sciolta sulla strada vecchia.
 

Classifica mensile dislivello positivo