Pasta di montaggio Canyon???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste909

Biker novus
28/5/15
23
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, la mia nuova Canyon in carbonio sta per arrivare, e leggendo sul manuale ho visto che nella scatola troverò la pasta di montaggio utile per fissare manubrio e reggisella.

Nel manuale è scritto anche che questa pasta permette di ridurre la forza di fissaggio anche del 30%.

Per questo mio dubbio vorrei sapere da voi (che sarete sicuramente più esperti di me in merito) se avete utilizzato questa pasta per il montaggio e se avete ridotto la forza di fissaggio oppure no.

Grazie in anticipo a tutti! :)
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Per questo mio dubbio vorrei sapere da voi (che sarete sicuramente più esperti di me in merito) se avete utilizzato questa pasta per il montaggio e se avete ridotto la forza di fissaggio oppure no.

Grazie in anticipo a tutti! :)

Se la tua bici è in carbonio la pasta va usata assolutamente e la forza di fissaggio va opportunamente dosata.

Si tratta, in sostanza, di una pasta grippante che aumenta l'attrito e quindi consente un serraggio meno forte (da non confondere con il grasso che invece l'attrito lo riduce !).
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Per la filettatura che unisce i pedali alle pedivelle
L'ideale sarebbe il grasso al litio o al rame, ma dato che cerchi un'alternativa, e soprattutto perchè si tratta della filettatura dei pedali, va bene un qualsiasi tipo di grasso che riesci a trovare (della serie: "Piuttosto che niente, è meglio piuttosto").
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago and libe2

Classifica mensile dislivello positivo