Pastiglie freno

Gianlu_DH

Biker novus
21/2/18
44
4
0
22
italia liguria
Visita sito
Bike
intense 951 fro
Per uso downhill meglio usare pastiglie sinterizzate o semi metalliche? Io faccio molta urban e anche di puro
(Nelle urban tra una rampa di scalinate e un altra ce un lasso di tempo in cui il disco e le pastiglie si raffreddano)
Quali dei due tipi di pastiglie mi consigliate?
Io sono indirizzato verso le sinterizzate perché hanno sempre la frenata un minimo pronta a differenza delle semi metalliche che devo entrare in temperatura (Cosa che succede anche sulle sinterizzate ma in minor tempo)
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
no e' il contrario le sinterizzate metal hanno bisogno di andare in temperatura le semimetallche frenano subito, pero' la descrizione che propongono i siti sono poco chiare, dunque bisogna provare.
esempio: la sinterizzata avid originale per gli elixir7 in realta' e' una semimetallica .
c'e' poca chiarezza anche su chi e' produttore e chi e' commerciante gli stampi che girano sono tre si distinguono dalla forma della linguetta, troverai la stessa pastiglia marcata e venduta da quattro cinque aziende differenti che offrono descrizioni di fantasia pero' in realta' l'oggetto e' lo stesso cambia soltanto il colore del supporto.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
La categoria delle pastiglie fondamentalmente si suddivide in tre:organica-semimetallica-metallica.
La sinterizzata non esiste o per lo meno è il processo di produzione e spesso si indica la pastiglia metallica/semimetallica.
Se fai molto urban,quindi non arrivi a velocità esorbitanti e nemmeno a lassi di tempo di frenata lunghissimi ti consiglio le organiche.
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
La categoria delle pastiglie fondamentalmente si suddivide in tre:organica-semimetallica-metallica.
La sinterizzata non esiste o per lo meno è il processo di produzione e spesso si indica la pastiglia metallica/semimetallica.
Se fai molto urban,quindi non arrivi a velocità esorbitanti e nemmeno a lassi di tempo di frenata lunghissimi ti consiglio le organiche.
come mai i siti dei commercianti sono sempre piuttosto vaghi quando si tratta di descrivere gli inserti metal? io almeno trovo raramente una descrizione esplicita dalla quale desumere di cosa si tratta.
 
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
come mai i siti dei commercianti sono sempre piuttosto vaghi quando si tratta di descrivere gli inserti metal? io almeno trovo raramente una descrizione esplicita dalla quale desumere di cosa si tratta.
Sulla maggior parte dei siti dei produttori ci sono specificate chiaramente le caratteristiche.
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Veramente su molti componenti, ci sono descrizione molto vaghe e poco chiare, soprattutto sui freni...
E poi soprattutto i Brand, sono i primi a dichiarare di usare i loro componenti perché più sicuri di altri prodotti di dubbia provenienza.
 
  • Mi piace
Reactions: slisser

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Sulla maggior parte dei siti dei produttori ci sono specificate chiaramente le caratteristiche.
Quali sono i produttori ? 4 su cinque sono commercianti, in generale organiche e semimetalliche sono indicate in maniera quasi intellegibile le "metal" sono descritte con termini piuttosto vaghi, devi dedurre per esclusione che non sono organiche e nelpure semimetalliche dunque sono qualcos'altro
"Ceramiche sinterizzate" come saranno? Provi ti fai una opinione:prost:
 

Gianlu_DH

Biker novus
21/2/18
44
4
0
22
italia liguria
Visita sito
Bike
intense 951 fro
no e' il contrario le sinterizzate metal hanno bisogno di andare in temperatura le semimetallche frenano subito, pero' la descrizione che propongono i siti sono poco chiare, dunque bisogna provare.
esempio: la sinterizzata avid originale per gli elixir7 in realta' e' una semimetallica .
c'e' poca chiarezza anche su chi e' produttore e chi e' commerciante gli stampi che girano sono tre si distinguono dalla forma della linguetta, troverai la stessa pastiglia marcata e venduta da quattro cinque aziende differenti che offrono descrizioni di fantasia pero' in realta' l'oggetto e' lo stesso cambia soltanto il colore del supporto.
Ah..Io online ho letto il contrario...boh ..prenderò delle semi metalliche per testarle
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Ah..Io online ho letto il contrario...boh ..prenderò delle semi metalliche per testarle
si nessuno puo' dirti meglio queste, meglio quelle , devi farti una opinione tua.

io ho in casa semi metalliche , kevlar e metal certe discese meglio kevlar superstar, altre forse meglio metal shimano, pero' le metalliche shimano hanno una resa differente rispetto alle metalliche alligator e ashima (queste ultime vanno meglio sulla ruota dietro)

le semimetalliche alligator e ashima si comportano molto bene all'anteriore.
questo pero e' quello che piu' o meno vale per me

importante aver stabilito che i freni V2 sono ottimi, le pastiglie se cambi ogni tanto, vedi come vanno,:prost:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gianlu_DH

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ebc,Goodridge,Galfer,Carbon Industries sono produttori ( non commercianti) e indicano la tipologia di utilizzo e l’uso e naturalmente le caratteristiche.Se vuoi sapere di più nello specifico allora prova a mandare direttamente una mail agli stessi produttori .
 

Classifica mensile dislivello positivo