Pastiglie non lavorano su tutto il disco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Solitamente tra adattatore e forcella non c'è lo spessore. Quello che vedo nella parte in questione poi mi sembra quello concavo che va poggiato dalla parte dritta all'adattatore poi inserita la rondella complementare convessa dove, appunto la parte convessa va combaciare con quella concava dell'altro adattatore, quindi ti ritrovi un ultima parte dritta da mettere a contatto con la pinza. Il fatto dell'ordine delle rondelle è perché quella convessità e concavità a contatto consentono un gioco per regolarle e quindi per poi bloccarle
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Quello è lo spessore per la flottanza, ma secondo me è stato montato non correttamente. A vedere la stringa che rimane sembra proprio l'entità dello spessore tra adattatore e pinza. prova a rimuoverlo e cercare di capire se la pinza vada in interferenza o meno
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
L'importante è che l'estremità del disco lavori perfettamente con margine superiore delle pastiglie in modo che ci sia un consumo omogeneo sulla superficie dei ferodi stessi.
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ho tolto le rondelle, ma il blocco frenante va contro.

Vedi l'allegato 237595
L'adattatore non ha un senso di montaggio, come questo:

2sf7R.png
 

Classifica mensile dislivello positivo