Pastiglie per freni shimano su aliexpress

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
in passato ho acquistato su ebay pastiglie organiche per bb5 provenienti dall'oriente no brand ad un prezzo bassissimo. che dire? una schifezza; potena frenante bassa anche da rodate e appena un pelo sollecitate vetrificate...bocciate in toto.
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
Ciao. Qualcuno ha comprato le pastiglie compatibili shimano che vendono su aliexpress?
avete esperienze in merito alla durata/efficacia?
grazie

io ho preso le pastiglie di marca Niant, in resina, le sto usando da un po' sul freno posteriore e finora non ho riscontrato alcun problema, anche usandole con fango e acqua.
Ne ho regalata una coppia ad un amico che le sta usando sempre al posteriore e neanche lui ha riscontrato per ora alcun problema.
Come efficacia frenante sono buone, sono silenziose e anche la durata non è male.
Io le utilizzo cmq al posteriore, sul comportamento sull'anteriore per ora non ho riscontri.
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
io ho preso le pastiglie di marca Niant, in resina, le sto usando da un po' sul freno posteriore e finora non ho riscontrato alcun problema, anche usandole con fango e acqua.
Ne ho regalata una coppia ad un amico che le sta usando sempre al posteriore e neanche lui ha riscontrato per ora alcun problema.
Come efficacia frenante sono buone, sono silenziose e anche la durata non è male.
Io le utilizzo cmq al posteriore, sul comportamento sull'anteriore per ora non ho riscontri.

Infatti avevo addocchiato quelle che hai preso tu...il mio dubbio era per la mescola dato che i miei dischi sono utilizzabili con pastiglie in resina, ed essendo cinesi si ha qualche dubbio sulla veridicità delle descrizioni;

grazie per il parere:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo