Pastiglie sono tutte standard?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pindol

Biker serius
7/6/16
116
2
0
Visita sito
Salve ragazzi,

vi scrivo perchè devo ordinare delle pastiglie per la mia seconda ebike (un Atala B-Cross) scusate se magari faccio una domanda banale, ma per ora ho sempre cambiato le pastiglie alla mia prima ebike che monta degli Shimano Zee come freni e ho sempre acquistato pastiglie apposite compatibili con Shimano Zee.

Vedendo dal sito del produttore dovrebbe montare dei normali freni shimano modello BR-M315 (o M365), volevo sapere se posso ordinare qualsiasi pastiglia o devo fare attenzione alle misure?

Altra cosa che pastiglie mi consigliate dalla buona durata e prestazioni?

grazie e mi scuso ancora se la domanda è banale

Pindol
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Salve ragazzi,

vi scrivo perchè devo ordinare delle pastiglie per la mia seconda ebike (un Atala B-Cross) scusate se magari faccio una domanda banale, ma per ora ho sempre cambiato le pastiglie alla mia prima ebike che monta degli Shimano Zee come freni e ho sempre acquistato pastiglie apposite compatibili con Shimano Zee.

Vedendo dal sito del produttore dovrebbe montare dei normali freni shimano modello BR-M315 (o M365), volevo sapere se posso ordinare qualsiasi pastiglia o devo fare attenzione alle misure?

Altra cosa che pastiglie mi consigliate dalla buona durata e prestazioni?

grazie e mi scuso ancora se la domanda è banale

Pindol

Solitamente i freni SHIMANO (li ho anche io..) richiedono SOLTANTO pasticche in RESINA/ORGANICHE e non METALLICHE....
Per le pasticche non ci sono misure, basta scegliere il modello adatto....
Dai modelli che scrivi le pasticche sono queste... Io compro compatibili ALLIGATOR e mi trovo benissimo...
 

Allegati

  • Pasticche.jpg
    Pasticche.jpg
    14,9 KB · Visite: 45

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Solitamente i freni SHIMANO (li ho anche io..) richiedono SOLTANTO pasticche in RESINA/ORGANICHE e non METALLICHE....
.

Le limitazioni del materiale sono nei dischi, non nelle pinze freni.
Puoi mettere ciò che vuoi basta sia il modello adatto (difficile sbagliare se guardiamo la vecchia pasticca, sono 3 modelli diversi per Shimano).
 

Ross076

Biker novus
18/6/17
7
1
0
65
Torino
Visita sito
Bike
city
Scusate se mi intrometto, sono un neofita ed ho un problema simile. Devo cambiare le pastiglie dei freni Avid Juice 3. Quala tipo di pastiglie devo comprare? Qualcuno puà darmi una dritta?
 

Classifica mensile dislivello positivo