Pasubio Gravel

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ciao a tutti,
stavo pianificando il giretto in bici per domani e ho dato un'occhiata alla cartografia relativa alla zona del Pasubio.
Partendo da Geroli, in Val Terragnolo, vedo che esiste una interessante strada (Strada Forestale Pian del Lares) che risale il versante nord dell'acrocoro, per poi imboccare la Val Zuccaria, arrivare a Passo del Lucco, proseguendo poi in costa, arrivando praticamente alle spalle di Giazzera. Non pretendo arrivare al Lancia, che sarebbe chiedere troppo alla giornata, però... potendo farlo...
Siccome stavo pensando di fare la Borcola da Posina, poi rimaneva la solita Vallarsa fino a Pian delle Fugazze... non mi dispiacerebbe introdurre una variante montana, sfruttando le strade bianche del Pasubio.
La gravel con i G-one da 35 (ormai un po' usurati, però) dovrebbe essere ancora a portata del fondo, credo e penso.

Qualcuno ha provato quei percorsi? Mi rimane infine il dubbio che dopo la tempesta Vaia siano rimasti danni anche lassù, con interruzioni di varia natura.
Ho dato un'occhiata alla heatmap di Strava, e vedo che di gente ne è passata in bici, probabilmente MTB, però.

Grazie per ogni eventuale info!
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Grazie The Voice. Si, l'avevo visto e proprio dal tuo topic avevo capito che Vaia aveva fatto danni anche lì.
In teoria, andando di gravel rimarrei sulle strade forestali. Le openmtbmap segnano con G2, quindi fondo in ghiaino, solido. Quasi quasi, supervariante alla Val Terragnolo.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Grazie The Voice. Si, l'avevo visto e proprio dal tuo topic avevo capito che Vaia aveva fatto danni anche lì.
In teoria, andando di gravel rimarrei sulle strade forestali. Le openmtbmap segnano con G2, quindi fondo in ghiaino, solido. Quasi quasi, supervariante alla Val Terragnolo.

ho visto solo ora che era proprio a te che avevo risposto a suo tempo ... se resti sulla forestale problemi di piante non ne hai, il fondo è buono, ma io l'ho percorsa in discesa e con una mtb full quindi potrei avere avuto una percezione leggermente diversa ma non credo di sbagliare di molto. :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Bene: trovata la variante interessante!

E poi tutta la Vallarsa da percorrere fino a Campogrosso!!! Sarà mortale! :maremmac: :prega:
 

Classifica mensile dislivello positivo