Pattini per v-brake come i cantilever??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
Ciao, oggi mi sono comprato i pattini per i brake, e il negoziante mi ha chiesto se li volevo a brugola o no, allora siccome uso solo quelli a brugola, gli ho detto di darmi quelli a brugoola,e per curiosità gli ho chiesto come fossero gli altri, lui li ha tirati fuori ed erano come quelli che si montano sui cantilever(non ricordo se si scrive cosi), ed allora io gli ho detto che sui v-brake non li ho mai visti, il negoziante mi ha detto che ci sono i v-brake con diciamo l'attacco tipo cantilever per i pattini, sinceramente non lo avevo mai sentito, ma almeno si trovano in giro cosi??e poi c'è differnza tra questi oltre il tipo di montaggio???
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Il montaggio si fa allo stesso modo, il sistema con porta pattino offre la possibilità di sfilare il pattino in due secondi e istallarne un altro, tipo passare da un pattino da asciutto ad uno da bagnato.
 
  • Mi piace
Reactions: Gira la ruota

Gira la ruota

Biker superis
5/7/10
387
17
0
Sardegna(Sulcis Iglesiente)
Visita sito
Bike
BTWIN Rockrider 340 arancio fluo
Il montaggio si fa allo stesso modo, il sistema con porta pattino offre la possibilità di sfilare il pattino in due secondi e istallarne un altro, tipo passare da un pattino da asciutto ad uno da bagnato.

beh quello è vero,quando usavo i cantilever era rapido smontare i pattini, non sapevo proprio dell'esistenza dei v-brake con questo attacco, sarà che li ho visti sempre a brugola... grazie mille per la risposta.
 

Classifica mensile dislivello positivo