Paulissen licenziato da Cannondale per doping

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Occhio che molte volte sono i genitori stessi a spingere i ragazzi verso tale pratica giá a livello giovanile, molto giovanile...
dalle mie parti una "promessa del ciclismo" a 12 é morto per cause su cui ci sarebbe da discutere... a quella etá certe cose non ti vengono...

poi, come nel caso di cui ho letto sulla Rosa qualche mese fa, dicono di non saperne niente, di aver visto che al figlio facevano punture, ma che credevano fossero vitamine...


...mancanza di cultura oppure tentativo di non infangare la memoria di chi ormai (e purtroppo in giovane età) è morto.
Io genitore trovo normale che facciano delle "punture" a mio figlio ?
Per principio di precauzione faccio fare immediatamente le analisi del sangue come minimo...e poi se compare qualche cosa via di denuncia ai carabinieri.
Il problema è che molti genitori sono talmente avvolti ed immersi nel giro e nella omologazione di questa società che crea di continuo divinità in onore e per onore dei soldi che rimangono, i genitori, come inebriati ed incapaci loro sì di intendere e di volere...
E fino che non si muore ah tutto bene, poi dopo a cercare i responsabili che non sono mai i genitori...che si fidavano..ah sì si fidavano.
Grazie.

Marco1971.
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Ed io non sono assolutamente daccordo con il tuo ragionamento.....

Il mondo professionistico è così, questa è la realtà... e non vedo grosse soluzioni nel breve/medio, quindi, o si accetta per quello che è con i suoi difetti ed i suoi pregi o si smette di seguire le gare in tv e si boicottano i prodotti che sponsorizzano questi atleti, altro non puoi fare.

Io ho scelto di accettarlo per così com'è e non puoi farmene una colpa.

Ciao. :-o

"...Omertà non è più soltanto tacere. Ormai è chiaro che omertà è soprattutto non voler sapere. Non sapere, non conoscere, non capire, non prendere posizione, non prendere parte. Questa è la nuova omertà..." (R. Saviano)
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
ah però, pure omertà adesso.. :nunsacci:

e quindi che dovrei fare?? smettere di guardare Giro e tour?? gli Internazionali di xc e le Marathon?? Niente più olimpiadi??

Capiamoci, un mondo perfetto lo sogno pure io, ma si chiama Utopia... non omertà, grazie. ;-)
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Se ti fa piacere vedere gare in cui sai gia' che il primo è un drogato,il secondo anche ...ma anche dal terzo in poi:smile:
vedi tu

per quanto mi riguarda SOLO GRAVITY!:cucù:
almeno è l'unico sport in bici dove-attualmente- la chimica farmaceutica non fa la differenza:smile:

OT
ma quanto noioso è il tour:rosik:
e quante scemenze dicono i commentatori?:specc:
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Se ti fa piacere vedere gare in cui sai gia' che il primo è un drogato,il secondo anche ...ma anche dal terzo in poi:smile:
vedi tu

per quanto mi riguarda SOLO GRAVITY!:cucù:
almeno è l'unico sport in bici dove-attualmente- la chimica farmaceutica non fa la differenza:smile:

OT
ma quanto noioso è il tour:rosik:
e quante scemenze dicono i commentatori?:specc:
povero cassani...in mezzo a incompetenti:mrgreen:
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
almeno gli hanno tolto bulbarelli.............. dai su................. vediamo il bicchiere mezzo pieno ;-) sarebbe stata ben peggio un'ennesima stagione con aurone a commentare........................ :mrgreen:
O.T.
Ma dai ! Lui ti sapeva dire in che anno era stato costruito il castello inquadrato, quante stanze da letto c'erano e quante pipate aveva fatto il principe con la dama di compagnia :smile::smile::smile:
FINE O.T.
 

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
Sono incredibilmente stupito e inorridito nel leggere simili post.....
Chi si dopa, anche solo una volta deve essere fuori e per sempre da qualsiasi disciplina sportiva, perchè ne tradisce lo spirito e sopratutto perchè concorre slealmente con quanti ci mettono solo sudore, passione, fatica e sacrificio, deridendoli e disprezzandoli....
Il problema è sociale e grave in quanto gli atleti sono o dovrebbero essere dei modelli per i ragazzi.
Ed il messaggio che veicolano è letale, per i ragazzi e per il nostro povero paese ormai avviato verso un inarrestabile declino sociale e civile: solo i fessi, gli sfigati ed i perdenti, non barano e non si dopano....

Vedi?....Tu evidentemente sei uno sportivo!
E il punto di vista degli sportivi sul fenomeno doping è esattamente quello da te illustrato nel tuo post e da me nel mio.
Ho anche già scritto di quanto per te sia inconcepibile la mentalità dell'agonista, quindi non ho altro da aggiungere :medita:
Io non ho espresso giudizi, non ho giustificato il doping, ho solo fornito una spiegazione razionale del fenomeno.
L'uomo commette nefandezze ben peggiori senza che si sia mai trovato un rimedio. Ricorda per esempio che nei paesi dove esiste la pena di morte, gli omicidi avvengono comunque.

Quanto allo sfascio del nostro paese...beh, mi sembra che in questa discussione centri francamente poco, non fosse altro per il fatto che la più importante operazione antidoping degli ultimi anni nel ciclismo si chiama "operacion puerto" e riguarda le nefandezze commesse da un medico spagnolo :spetteguless:
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
..a questo punto non oso immaginare con che cosa si "curano" quelli che si piazzano bene!!

bombe.jpg
ma di quelle cattive cattive.
Cmq ci commette un illecito è bene che venga espulso.
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Non sò se avete sentito....petacchi è indagato per doping al tour....mi sà che presto se ne aggiunge un'altro alla lista...

Era indagato già prima della partenza del Tour e a quanto pare nessuno gli ha impedito, giustamente, di partecipare. Finchè l'inchiesta non sarà conclusa e dichiarato colpevole, è innocente, altrimenti si sospendono atleti e gli si fanno mancare appuntamenti importanti (vedi Ballan) per poi scoprire che erano puliti.
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
Era indagato già prima della partenza del Tour e a quanto pare nessuno gli ha impedito, giustamente, di partecipare. Finchè l'inchiesta non sarà conclusa e dichiarato colpevole, è innocente, altrimenti si sospendono atleti e gli si fanno mancare appuntamenti importanti (vedi Ballan) per poi scoprire che erano puliti.



quoto in pieno e sono convinto che si devono accertare certe cose prima di distruggere la vita di un uomo (prima ancora della vita del ciclista!)
 

Classifica mensile dislivello positivo