News PeakRider, il primo sistema per spallare la bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chiodaz

Biker novus
11/6/17
5
0
0
Zandobbio
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Expert 29
Il problema che vedo per chi lo produce e che mi sembra relativamente facile auto-costruirselo.
Infatti io me lo sono costruito utilizzando i primi due steli di un bastoncino da trekking con clip, uniti con due viti passanti ad una piastra di nylon sagomata a misura, un pezzo di tessuto PVC cucito con fettuccia e velcro per il cono di sostegno alla bici. L'ho provato nel mio EVOC è devo dire che la bici è stabilissima e spallacci e zaino ben carichi del peso della bici e mani libere! Il problema più grosso è una volta ribaltata la bici ..... riuscire a infilare lo stelo nel cono.... ci si deve allenare. Comunque davvero cambia tt la prospettiva del portage.
Qui il test di peakrider di una rivista tedesca https://www.mtb-news.de/news/2017/10/16/peakrider-mtb-tragesystem-test/
 

milk&alcohol

Biker novus
27/4/17
28
62
0
46
Tradate
it.wikiloc.com
Bike
Felt Decree FRD 2018
l'ho appena ricevuto e domani farò il test preliminare sul Gazzirola (tempo permettendo).
per ora l'ho provato e ci ho preso la mano nell'ambiente protetto dell'ufficio: ne sono entusiasta.
per quanto mi riguarda già solo l'idea vale ogni singolo centesimo richiesto, in più è costruito davvero bene.
la facilità con cui ho spallato la mia willier 903 TRN non ha termini di paragone.
mai stata così stabile nel trasporto. nemmeno quando la tenevo con entrambe le braccia.
nel piazzale ci ho pure fato dei brevi scatti di corsa per vedere come reagiva e non sembra nemmeno di avere una bici sulla schiena.
il peso è scaricato sulle fasce lombari e usando come zaino un DEUTER TRANS ALPINE 30 il sistema è stabile e funzionale.

personalmente mi ha fatto un ottima impressione e ora lo proverò in salita prima su cose semplici e poi anche su passaggi più impegnativi.
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Novità?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
riesumo questo post.
Me l'ha regalato la consorte, devo dire che , avendo una spalla malandata, è una manna dal cielo,
l'ho provato su giri con dislivelli belli importanti.
Bisogna solamente mettersi di buona lena a cercare il punto esatto di bilanciamento della bici, all'inizio mi pendeva un po' da una parte, poi trovato quello giusto, più niente.
ho un vecchio avalung blackdiamond come zaino, e funziona bene. sono molto molto soddisfatto, è un bell'oggetto, di una funzionalità e semplicità disarmante.
 
  • Mi piace
Reactions: yura and freesby

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
riesumo questo post.
Me l'ha regalato la consorte, devo dire che , avendo una spalla malandata, è una manna dal cielo,
l'ho provato su giri con dislivelli belli importanti.
Bisogna solamente mettersi di buona lena a cercare il punto esatto di bilanciamento della bici, all'inizio mi pendeva un po' da una parte, poi trovato quello giusto, più niente.
ho un vecchio avalung blackdiamond come zaino, e funziona bene. sono molto molto soddisfatto, è un bell'oggetto, di una funzionalità e semplicità disarmante.

Ma intendi dire il punto esatto per far uscire il punto di ancoraggio dallo zaino o quello in cui fissare la cuffia sulla bici @cianci ?

Grazie !
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Ma intendi dire il punto esatto per far uscire il punto di ancoraggio dallo zaino o quello in cui fissare la cuffia sulla bici @cianci ?

Grazie !
No, intendo dire che prima di mettere lo strap sul triangolo devi cercare il punto esatto di bilanciamento della bici. Il primo giro mi scendeva sulla spalla sinistra, verso quindi il cambio, poi ho rimesso lo strap (ti dànno anche un adesivo spesso proprio per proteggere il telaio quando ci metti lo strap e funge anche da guida) cercando il punto in cui la bici stava in equilibrio. La volta che trovi quello sei a posto. Ci vuole solo pratica per azzeccare la campana ed agganciare la bici, ma in realtà non è così difficile, ci si abitua dopo una manciata di tentativi. Un mio amico l'ha costruito, funziona uguale alla fine ma tra materiale e tutto ci ha speso 50€. Tanto vale comprarlo , la qualità , x quanto sia un prodotto davvero semplice, c'è.
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Ah, quando chiudi l'asta, almeno nel mio, sta dentro lo zaino completamente. Essendo poi uno zaino da freeride invernale è bello rigido e non ho avvertito minimamente la presenza dell'asta. A parte che tra maglie ricambi e viveri prima di arrivare a sentirla per una caduta ce ne passa di acqua sotto i ponti.. ammesso che non ti diano una sprangata sparata con un cannone..
In genere i giri di portage finiscono con una bella discesa ma di certo almeno personalmente non sono lì a scannare come in un bike park dove conosci tutte le pietre.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ah, quando chiudi l'asta, almeno nel mio, sta dentro lo zaino completamente. Essendo poi uno zaino da freeride invernale è bello rigido e non ho avvertito minimamente la presenza dell'asta. A parte che tra maglie ricambi e viveri prima di arrivare a sentirla per una caduta ce ne passa di acqua sotto i ponti.. ammesso che non ti diano una sprangata sparata con un cannone..
In genere i giri di portage finiscono con una bella discesa ma di certo almeno personalmente non sono lì a scannare come in un bike park dove conosci tutte le pietre.

Grazie mill @cianci, al problema dell' asta richiusa nello zaino proprio non ho dato il benché minimo peso. Io tra l' altro giro con reflex ed obiettivi e quindi quel piccolo bastoncino non mi fa proprio ne caldo ne freddo. Oltretutto in montagna porto sempre il gilet imbottito con paraschiena e pertanto non ho proprio pensieri. Ci sto pensando seriamente perché questo' estate sarò a Gressoney spesso e ho in mente diversi giri che prevedono salite con tanto portage...Grazie per il report !
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Grazie mill @cianci, al problema dell' asta richiusa nello zaino proprio non ho dato il benché minimo peso. Io tra l' altro giro con reflex ed obiettivi e quindi quel piccolo bastoncino non mi fa proprio ne caldo ne freddo. Oltretutto in montagna porto sempre il gilet imbottito con paraschiena e pertanto non ho proprio pensieri. Ci sto pensando seriamente perché questo' estate sarò a Gressoney spesso e ho in mente diversi giri che prevedono salite con tanto portage...Grazie per il report !
Eh!!! Se vieni su prenditi un giorno che vieni su dietro pila che c'è una discesa pazzesca. E per salire, o impianti, ma a sto punto, peak rider!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: yura

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Eh!!! Se vieni su prenditi un giorno che vieni su dietro pila che c'è una discesa pazzesca. E per salire, o impianti, ma a sto punto, peak rider!!!!

Rieccomi…grazie mille per l' invito cianci, Pila mi manca in effetti. Come preferenze però se devo spallare preferisco farlo dove non arrivano impianti troppo vicino, non per altro eh, ma perché la tentazione sarebbe troppo alta per una pippa come me !!! :loll:
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Rieccomi…grazie mille per l' invito cianci, Pila mi manca in effetti. Come preferenze però se devo spallare preferisco farlo dove non arrivano impianti troppo vicino, non per altro eh, ma perché la tentazione sarebbe troppo alta per una pippa come me !!! :loll:
No ma scendiamo dove gli impianti non arrivano. Fidati!!!!
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
:))):

Si si l' ho capito, non è la discesa che mi preoccupa ma la salita in portage sapendo che si potrebbe prendere le benna !!!
Se non c' è non cado in tentazione, altrimenti sono come Adamo ed Eva con la mela !!!
Sì in effetti... Comunque s
Se vuoi chiama! Io faccio la guida qui ad Aosta, facciamo la giornata figa!
 

Classifica mensile dislivello positivo