Pedalare con febbre e tendinite : si può !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amuro_Rey

Biker celestialis
Si si può, si può pedalare con tendinite e leggera febbre :-?
L'ho fatto ieri, 65 km alla grande.
Prima di uscire pensavo che dopo 5 km mi sare fermato (pensando anche alla nottata passata con brividi di febbre a letto ed in bianco :cry: ) eppure la MTB ti fa passare tutto, il dolore al polso della tendinite e la febbre :-?
Ed oggi voi vi chiederete commmmme STO ?
Be alla grande la febbre è sparita, la tendinite purtroppo no :???: , ma per quella ci vogliono mesi (bastarda :scassat: )
Ma in fondo, sarà anche il solito modo di dire, ma si vive una volta sola no ?
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
itecvu ha scritto:
Si si può, si può pedalare con tendinite e leggera febbre :-?
L'ho fatto ieri, 65 km alla grande.
Prima di uscire pensavo che dopo 5 km mi sare fermato (pensando anche alla nottata passata con brividi di febbre a letto ed in bianco :cry: ) eppure la MTB ti fa passare tutto, il dolore al polso della tendinite e la febbre :-?
Ed oggi voi vi chiederete commmmme STO ?
Be alla grande la febbre è sparita, la tendinite purtroppo no :???: , ma per quella ci vogliono mesi (bastarda :scassat: )
Ma in fondo, sarà anche il solito modo di dire, ma si vive una volta sola no ?

se continui così, sì... si vive una volta sola :smile: Io sono dell'avviso che se sto male è meglio che eviti di andare in bici, tanto da non prolungare la mia assenza dalle 2 ruote
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Il tuo metodo mi ricorda molto il mio di quando ho mal di stomaco: se qualcosa si blocca, basta mettergli sopra qualcos'altro che sia più pesante, tipo pasticcio con besciamella in porzione doppia, che spinga verso la naturale via d'uscita...
Giuro, ha sempre funzionato!!!
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
idealmente quando il medico viene a farti visita e sei ammalato ti dice: assoluto riposo e tranquillità niente sbalzi di temperatura colpi d'aria ne correnti d'aria!!qst idealmente!!
poi ognuno è medico di se stesso!
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
m@dmik83 ha scritto:
idealmente quando il medico viene a farti visita e sei ammalato ti dice: assoluto riposo e tranquillità niente sbalzi di temperatura colpi d'aria ne correnti d'aria!!qst idealmente!!
poi ognuno è medico di se stesso!

Giusto e non sono quà io a dire di uscire con la febbre a 40° ci mancherebbe, ieri sono uscito perchè pur avendo avuto una nottatta febbricitante mi sentivo fisicamente bene per uscire in bike tutto quà :-? :-?
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
itecvu ha scritto:
Si si può, si può pedalare con tendinite e leggera febbre :-?

insomma.... :? :?
se ci sei riuscito ti faccio i miei complimenti :eek:
la tendinite nn l'ho mai avuta, la frebbe invece mi è venuta stamane mentre ero in giro in bike :cry:
già ieri avevo avuto sintomi a tal proposito (solito giretto ma fatica il doppio del solito !! :???: ).....stamane stavo benino e prima di uscire mi son detto: o guarisco o m'ammalo del tutto !!....purrtroppo la 2^ che ho detto.. :???: :???: .....sono ko :cry:

ps: mi fanno compagnia moglie e una figlia :eek: :???:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
fiore ha scritto:
itecvu ha scritto:
Si si può, si può pedalare con tendinite e leggera febbre :-?

insomma.... :? :?
se ci sei riuscito ti faccio i miei complimenti :eek:
la tendinite nn l'ho mai avuta, la frebbe invece mi è venuta stamane mentre ero in giro in bike :cry:
già ieri avevo avuto sintomi a tal proposito (solito giretto ma fatica il doppio del solito !! :???: ).....stamane stavo benino e prima di uscire mi son detto: o guarisco o m'ammalo del tutto !!....purrtroppo la 2^ che ho detto.. :???: :???: .....sono ko :cry:

ps: mi fanno compagnia moglie e una figlia :eek: :???:

Ti faccio TANTI auguri ! :prost: :-o :prost: :-o
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
In questi giorni sono bloccato a letto dalla più bastarda e violenta forma di mal di schiena che abbia mai provato in vita mia :scassat: .... ebbene più ci penso e più sono convinto che il motivo per il quale mi sono bloccato è uno solo: non sono uscito in bici per quasi due settimane :cry: ebbene si, ho notato che andare in bici guarisce e previene tanti malanni, così comne abusarne ne provoca, ma fondamentalmente secondo me Itecvu ha ragione , e credo anche la risposta sia nel Cortisolo sviluppato durante l'esercizio fisico, infatti il cortisone altro non è che una rozza imitazione del cortisolo, giusto? :-?
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
XANDER ha scritto:
In questi giorni sono bloccato a letto dalla più bastarda e violenta forma di mal di schiena che abbia mai provato in vita mia :scassat: .... ebbene più ci penso e più sono convinto che il motivo per il quale mi sono bloccato è uno solo: non sono uscito in bici per quasi due settimane :cry: ebbene si, ho notato che andare in bici guarisce e previene tanti malanni, così comne abusarne ne provoca, ma fondamentalmente secondo me Itecvu ha ragione , e credo anche la risposta sia nel Cortisolo sviluppato durante l'esercizio fisico, infatti il cortisone altro non è che una rozza imitazione del cortisolo, giusto? :-?

Giusto ! :-?
La mia tendinite la sento molto meno andando in MTB, certo non devo farci le cose turche ma comunque mi da meno fastidio che tenerlo fermo
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
vero che ci si sente meglio...però bisogna fare attenzione...magari rischi uno stop di un mese se ti prendo una polmonite...

tutto sta nel fare le cose nel modo giusto...
 

Classifica mensile dislivello positivo