pedalare sulle dolomiti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Val Badia (Corvara e dintorni). Val Gardena (Selva). Val Pusteria (San Candido/Dobbiaco). Cadore (Padola/Sappada).
In ordine decrescente di costi, ma anche di servizi.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Wengen è Svizzera, non Dolomiti. Non conosco la zona.
Per l'alloggio, ovunque sia, dipende cosa vuoi. Appartamento costa meno, ma devi farti da mangiare, letti ecc. Albergo sei servito e riverito.


c'è un paese che si chiama Wengen vicino Brunico ...... mi chiedevo se conviene prendermi un pacchetto con guida annessa e connessa visto che è la prima volta che vado
 

diegoz

Biker serius
Ciao,la scorsa estate sono stato in Val di Non....itinerari infiniti di montagna ed anche un circuito di circa 37km lungo tutti i paesi della valle all'80% in pista ciclabile...servizi alla portata di tutti...io stavo in un hotel con SPA niente male!
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao,la scorsa estate sono stato in Val di Non....itinerari infiniti di montagna ed anche un circuito di circa 37km lungo tutti i paesi della valle all'80% in pista ciclabile...servizi alla portata di tutti...io stavo in un hotel con SPA niente male!

Mi puoi indicare paese e hotel dove dei stato?.. I percorsi li hai scelti in loco o posso consultare qualche mappa on line?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
c'è un paese che si chiama Wengen vicino Brunico ...... mi chiedevo se conviene prendermi un pacchetto con guida annessa e connessa visto che è la prima volta che vado

Anch'io ci andrò su più o meno in quel periodo per provare il percorso della Plan de Corones MTB Race.
Vai in zona Brunico, io ci vado ogni anno da oltre 20 anni ed è una zona stupenda.
Da lì o ti fai i percorsi attorno al Plan de Corones, o comunque puoi spostarti in pochi minuti di macchina per esempio in zona Villabassa/Dobbiaco.
Insomma, di mtb ne puoi fare tanta che vuoi, basta che chiedi info all'ufficio turistico e ci sono cartine e percorsi. Oppure cerchi online su siti come questi:
[url]http://www.sentres.com/it/san-vigilio-a-marebbe/sentieri-mountain-bike[/URL]
[url]http://www.gps-tour.info/it/92/112.html[/URL]
[url]http://www.gpsies.com/home.do#12_46.74349639495511_12.20836790938606_mapQuest[/URL]
 

DGilmour

Biker popularis
20/5/12
48
0
0
Cernusco S/N
Visita sito
Io sono di quelle parti...
Le province di Trento e Bolzano sono ben organizzate ma personalmente preferisco la provincia di Belluno... più variegata e meno battuta.
Val Zoldana, Agordina con i vari P,sso Giau ,Stulanza, Falzarego, Arabba, Campolongo, Colle Santa Lucia; il Cadore... da Tai puoi fare la ciclabile delle Dolomiti che ti porterebbe fino a S.Candido... Misurina con il giro delle Tre Cime... o p.sso Tre Croci da dove si può arrivare fino al Sorapis... e via dicendo...
La differenza tra Belluno e le altre due è che è un po' meno per il turismo di massa e un po' più selvaggia pur avendo un discreto servizio.
http://youtu.be/x2440dN4Zg0
Sul posto hai la possibilità di chiedere tutte le informazioni che vuoi...
Dovessi darti un consiglio ti direi Tai di Cadore... e da li partire... puoi arrivare fino a Lienz...
Su e giù per i sentieri o per la ciclabile (60km circa tra asfalto e sterrato ...)
Speriamo di incontrarci...
Ciao
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
grazie a tutti per le dritte e la disponibilità, cerco di organizzarmi.

Un 'ultima domanda... ho una bici enduro... mi conviene portarla anche se sarebbe difficile visto che disto circa 900 km ... oppure c'è la possibilità di affittare una bici decente ?
 

Classifica mensile dislivello positivo