Pedalata Piovene-Asiago

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea_Web

Biker novus
11/9/18
3
0
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek Pro Caliber 6
Ciao a tutti,
stavo pensando di fare un giro partendo da Piovene Rocchette, salire fino al Cavalletto e poi svoltare verso Bocchetta Pau.
Fare una "merendina" al Bar Alpino di Pozza del Favero, poi proseguire verso Tresche, una capatina al Cengio e poi scendere per il vecchio Costo.
Considerando che non sono esperto di discese fuori strada è un percorso semplice o ci sono pezzi in cui sarò costretto a scendere a piedi per non ribaltarmi?
Grazie a chiunque voglia darmi qualche dritta o anche modifiche interessanti al percorso.
 

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Ciao Andrea,
la salita per Cavalletto è tutta su asfalto. Se vuoi una salita più interessante, io salirei per Valle di Sopra, Covolo, Prepiana, Campana, Villaggio Bianco e da località Ristoro prendi la sterrata che sbuca fuori a Cavalletto. Se hai voglia vedere un paio di mulini (ad acqua, ma non funzionanti), potresti salire da Valle di Sotto seguendo il sentiero fino a Valle di Sopra!

La discesa dal Cengio per il costo vecchio è tutta sterrata (quella che parte da in cima), non ci sono difficoltà!
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Andrea_Web

Biker novus
11/9/18
3
0
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek Pro Caliber 6
Ciao Andrea,
la salita per Cavalletto è tutta su asfalto. Se vuoi una salita più interessante, io salirei per Valle di Sopra, Covolo, Prepiana, Campana, Villaggio Bianco e da località Ristoro prendi la sterrata che sbuca fuori a Cavalletto. Se hai voglia vedere un paio di mulini (ad acqua, ma non funzionanti), potresti salire da Valle di Sotto seguendo il sentiero fino a Valle di Sopra!

La discesa dal Cengio per il costo vecchio è tutta sterrata (quella che parte da in cima), non ci sono difficoltà!

Grazie Davide, se ho ben capito la variante che mi proponi è quella che da Ristoro mi porta al Cavalletto tramite strada bianca 700 (carta Tabacco).
Penso di aver fatto in bdc la parte bassa del percorso che mi proponi.
Mi rincuora che la discesa dal Cengio sia senza difficoltà.
Grazie delle info!:-o
 

Classifica mensile dislivello positivo