Pedalata Piovene-Asiago

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea_Web

Biker novus
11/9/18
3
0
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek Pro Caliber 6
Ciao a tutti,
stavo pensando di fare un giro partendo da Piovene Rocchette, salire fino al Cavalletto e poi svoltare verso Bocchetta Pau.
Fare una "merendina" al Bar Alpino di Pozza del Favero, poi proseguire verso Tresche, una capatina al Cengio e poi scendere per il vecchio Costo.
Considerando che non sono esperto di discese fuori strada è un percorso semplice o ci sono pezzi in cui sarò costretto a scendere a piedi per non ribaltarmi?
Grazie a chiunque voglia darmi qualche dritta o anche modifiche interessanti al percorso.
 

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Ciao Andrea,
la salita per Cavalletto è tutta su asfalto. Se vuoi una salita più interessante, io salirei per Valle di Sopra, Covolo, Prepiana, Campana, Villaggio Bianco e da località Ristoro prendi la sterrata che sbuca fuori a Cavalletto. Se hai voglia vedere un paio di mulini (ad acqua, ma non funzionanti), potresti salire da Valle di Sotto seguendo il sentiero fino a Valle di Sopra!

La discesa dal Cengio per il costo vecchio è tutta sterrata (quella che parte da in cima), non ci sono difficoltà!
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Andrea_Web

Biker novus
11/9/18
3
0
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek Pro Caliber 6
Ciao Andrea,