pedale bloccato

 

locolcia

Biker forumensus
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lombardia
Hai letto bene e guardato i link???:nunsacci: Locolcia mi pare parli di metterlo in morsa e agire con una leva per fare più forza...io ti ho linkato attrezzature apposta per viti che non si svitano più!!! :spetteguless:
Esatto il mio era un'latro sistema, però se nn ho capito male quello che intendi tu ale87fr, la tua attrezzatura fa "fuori" la vecchia vite e serve per rimaschiare in sostanza, però la brugola incriminata non è una semplice vite ma fa parte dell'asse del pedale, quindi con la tua operazione butteresti via il pedale ( a meno di recuperare il ricambio, che nn so se esiste e il costo), quindi direi che al momento nn vada bene.
 

locolcia

Biker forumensus
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lombardia
Si li uso anche io...se fai il foro nel perno del pedale comunque è da buttare il perno...la stessa cosa per Locolcia...smonti la pedivella e metti in morsa la parte del perno del pedale...risultato?Cambi il perno...forse ci metti meno tempo...
No, Nig, non ho cambiato, ne rotto nessun perno;
io ho messo in morsa la pedivella e facendo una forza migliore (rispetto a qeulla esercitata con tutto montato sulla bike) son riuscito senza distruggere nulla (a parte la sede del vecchio pedale) a togliere il pedale e rimontare il tutto....
 

Nig

Biker velocissimus
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Moglia(MN)
Bike
Assolutamente nera!
No, Nig, non ho cambiato, ne rotto nessun perno;
io ho messo in morsa la pedivella e facendo una forza migliore (rispetto a qeulla esercitata con tutto montato sulla bike) son riuscito senza distruggere nulla (a parte la sede del vecchio pedale) a togliere il pedale e rimontare il tutto....
Scusami avevo interpretato male...stavo pensando alla impronta del perno in cui non si poteva più inserire nessun utensile normale...cioè ero già nel caso più estremo...comunque riquoto il tuo intervento...
 

teammotobike

Biker extra
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ANDORA(SV)
Ma mi sorge un dubbio,qual'è il problema di questo pedale vista l'assoluta necessità di smontarlo adesso....perchè altrimenti nel momento che nasce un qualche problema(anche se con gli XTR è molto raro)allora prendi una decisione magari anche drastica.....tipo:una volta mi era capitata una cosa simile,un pdale XT con l'asse storta che non si svitava(dal verso giusto)...ho smontato il pedale di tutto il corpo,ho inserito un dado da 17 di esagono,l'ho saldato dai due lati e prendendo poi il dado nella morsa e facendo leva con le mani sulla guarnitura sono riuscito a toglierlo..............
 

locolcia

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lombardia
Ma mi sorge un dubbio,qual'è il problema di questo pedale vista l'assoluta necessità di smontarlo adesso....perchè altrimenti nel momento che nasce un qualche problema(anche se con gli XTR è molto raro)allora prendi una decisione magari anche drastica.....tipo:una volta mi era capitata una cosa simile,un pdale XT con l'asse storta che non si svitava(dal verso giusto)...ho smontato il pedale di tutto il corpo,ho inserito un dado da 17 di esagono,l'ho saldato dai due lati e prendendo poi il dado nella morsa e facendo leva con le mani sulla guarnitura sono riuscito a toglierlo..............
Hai ragione anche tu, in effetti l'autore del post nn l'ha detto...
 

andresse4

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Piombino
devo smontare il pedale in quanto ho acquistato la guarnitura da un amico e li ci sono attaccati i pedali xtr che a me non servono....
la soluzione è ovviamente comprare tutto, anche se poi di fatto il problema non è risolto
 

andresse4

Biker serius
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Piombino
comunque la prova di smontare il corpo pedale e mettere in morsa l asse, l ho fatta e non è stata risolutiva.
devo ancora provare la via del phon
 

teammotobike

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ANDORA(SV)
Quindi è giusto....a questo punto,rovinato per rovinato,togli dal pedale tutto il corpo....smonta la guarnitira da movimento...sull'asse del pedale con la mola assottiglia due facce opposte come per inserire una chiave a forchetta...questa parte assottigliata la blocchi ben stretta nella morsa e ruoti dal verso giusto....così deve mollare per forza.............
 

Dane

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GO/TS
Quindi è giusto....a questo punto,rovinato per rovinato,togli dal pedale tutto il corpo....smonta la guarnitira da movimento...sull'asse del pedale con la mola assottiglia due facce opposte come per inserire una chiave a forchetta...questa parte assottigliata la blocchi ben stretta nella morsa e ruoti dal verso giusto....così deve mollare per forza.............
magari lasciato immerso per una notte nello sbloccante :il-saggi: :-)
 

teammotobike

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ANDORA(SV)
Scusa,visto che il pedale non c'è verso di svitarlo,perchè non ti rivolgi ad un'officina,lì oltre all'attezzatura hanno sicuramente l'esperienza per togliere sto benedetto pedale saldato........se vuoi,me lo spedisci e lo smonto io in officina gratis,tranne la spedizione di ritorno..........
 

andresse4

Biker serius
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Piombino
raga , sto per abbandonare. il pedale è sempre li , va che è una bellezza (insieme alla sua bella guarnitura).
sicuramente con metodi estremi lo toglierei, ma l idea per ora è non buttarlo.
So che se foro il pedale con una punta diciamo di 10 mm perde pressione di spinta la filettatura sulla pedivella e a quel punto verrebbe con un soffio, so che esistono (per altro li ho) maschi conici con filettatura sx per svitare viti con esagoni non piu tali. Ma per ora non voglio rompere niente considerato che vanno.

dal mio amico ho preso tutto il pacchetto pedale-guarnitura !

manca solo ,ancora , la tecnica phon.....non lo faccio solo per paura!
comunque se la faccio lo scrivo.....un pedale cosi serrato non lo avevo mai trovato !
 

Nig

Biker velocissimus
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Moglia(MN)
Bike
Assolutamente nera!
Smerigliatrice con disco da taglio....fiamma ossiacetilenica...mazza da muratore...?
 

andresse4

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Piombino
e vai, dopo giorni di sofferenza il pedale è stato partorito....

la cura è stata:
phon a 500 gradi su pedivella.
corpo pedale smontato
preso saldamente....ma saldamente, asse pedale in morsa
poi mentre un mio amico scaldava io tendevo a svitare spengendo sulla pedivella..... ad un certo punto uno SCHIOCK.

e li mi sono detto : s e troncato, invece no è venuto via !
 

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