Pedale flat - chi e' il piu' leggero?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Mi pemetto di affermare che i flat molto leggeri (ad esempio quelli in magnesio) sono anche altrettanto facili da rompere. Uso da anni dei vecchi e pesanti flat, hanno preso molti colpi e presentano svariate profonde ammaccature, però sono ancora interi, se fossero stati un modello ultraleggero non credo che sarebbero ancora integri.
 
  • Mi piace
Reactions: Fra'78

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
[MENTION=7674]tostarello[/MENTION] [MENTION=65723]nemesi[/MENTION]

E' il magnesio a renderli cosi' fragili? Potremmo escluderli dalla "gara", pedali usa e getta non mi interessano, devono essere in grado di reggere le sollecitazioni del nostro sport.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
[MENTION=7674]tostarello[/MENTION] [MENTION=65723]nemesi[/MENTION]

E' il magnesio a renderli cosi' fragili? Potremmo escluderli dalla "gara", pedali usa e getta non mi interessano, devono essere in grado di reggere le sollecitazioni del nostro sport.

si le leghe di magnesio sono delicate, ed i pedali spesso prendono colpi sulle pietre
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito