PEDALI AUTOMATICI

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dino

Biker serius
19/1/04
154
0
0
arezzo
Visita sito
Ciao raga, un consiglio......
Sulla mia Specy fsr stpj ho trovato di serie i pedali shimano automatici, ma non essendoci abituato mi sono trovato in terra diverse volte, sopratutto quando andavo in discesa a manetta.
Questa la considerazione: a parte la mia ingnoranza, ma secondo voi e' conveniente rimanere attaccati alla mtb in sentieri impervi?
Io non mi trovo proprio.....e' probabile che tolga gli attacchi dalle scarpe ed usi i pedali normalmente.....faccio male?? o mi devo sforzare di imparare??
 
le prime volte tutti (o il 99.99%) noi ci siamo ritrovati per terra, quasi segno di iniziazione alla VERA mtb :smile:

quindi non preoccuparti se sei caduto, non sei particolarmente scemo o imbranato tu :-o

ti consiglio di smollare un po' i pedali in modo che lo sgancio sia + facile e poi di fare un po' di prove di aggancio-sgancio al fine di abituarti a sganciare i pedali (o un pedale) in caso di pericolo (se adnassi su strada ad ogni semaforo ad esempio %$)) )...

sono utili? indispensabili? PER ME si, mi ci trovo benissimo, non mi danno problemi e per pedalare sono nettamente migliori...

se vuoi fare solo discesa credo che un paio di pedali "normali" (detti anche flat) siano + consigliati :-o
 

dino

Biker serius
19/1/04
154
0
0
arezzo
Visita sito
crock =^.^= ha scritto:
le prime volte tutti (o il 99.99%) noi ci siamo ritrovati per terra, quasi segno di iniziazione alla VERA mtb :smile:

quindi non preoccuparti se sei caduto, non sei particolarmente scemo o imbranato tu :-o

ti consiglio di smollare un po' i pedali in modo che lo sgancio sia + facile e poi di fare un po' di prove di aggancio-sgancio al fine di abituarti a sganciare i pedali (o un pedale) in caso di pericolo (se adnassi su strada ad ogni semaforo ad esempio %$)) )...

sono utili? indispensabili? PER ME si, mi ci trovo benissimo, non mi danno problemi e per pedalare sono nettamente migliori...

se vuoi fare solo discesa credo che un paio di pedali "normali" (detti anche flat) siano + consigliati :-o
..
oki provero' ancora......tks
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
crock =^.^= ha scritto:
le prime volte tutti (o il 99.99%) noi ci siamo ritrovati per terra, quasi segno di iniziazione alla VERA mtb :smile:

WOW, allora faccio parte degli 0,01%! :-?
Stranamente non avevo avuto mai problemi di questo genere

dino, prova a imparare per bene, e vedrai che non ne puoi + fare a meno.
 
Girare per i sentieri senza essere attaccato alla bici?
Mi sentirei come se fossi uscito senza pantaloncini! Cheddolore!!!

Quando ti abitui non ne fai più a meno. La sicurezza e il controllo che ti danno sulla bici nei passaggi + tecnici sono impensabili senza essere attaccato; almeno questa è la mia sensazione, quando capita ti essere staccati (lo so che qualche flat-maniac adesso mi insulterà :cry: :cry: )
 
cerrotorre ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
le prime volte tutti (o il 99.99%) noi ci siamo ritrovati per terra, quasi segno di iniziazione alla VERA mtb :smile:

WOW, allora faccio parte degli 0,01%! :-?
Stranamente non avevo avuto mai problemi di questo genere

dino, prova a imparare per bene, e vedrai che non ne puoi + fare a meno.

felice per te! anche io le prime volte non sono mai caduto...poi appena ho iniziato ad esagerare...puff cadute su cadute :smile:
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
io invece son uno che ha imparato anche bene a staccare e attaccare con dei pedali anche all'inizio ostici (i mallet), ma ho cmq deciso di passare ai Flat, perchè? perchè non sopporto la senzazione di stare attaccato, mi azzardo molto di meno stando attaccato e finiva che usavo sempre i mallet da staccati, al che li ho venduti!
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
TheGambler ha scritto:
io invece son uno che ha imparato anche bene a staccare e attaccare con dei pedali anche all'inizio ostici (i mallet), ma ho cmq deciso di passare ai Flat, perchè? perchè non sopporto la senzazione di stare attaccato, mi azzardo molto di meno stando attaccato e finiva che usavo sempre i mallet da staccati, al che li ho venduti!

ajo

che c'è voluto per convincerti!!!

:-?

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo