pedali bloccati

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mtb4passion1

Biker novus
26/1/18
20
3
0
21
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Cannondale f500
è da un paio di mesi che cerco modi per svitare i pedali con attacchi dalla guarnitura, per inserire dei pedali flat, sono riuscito a sfilare il pedale ma rimane il perno de pedale all’interno della guarnitura, ho scaldato con il cannello, ho lasciato pedivella e perno dentro alla coca cola, ho provato a svitare con una brugola lunga 20 cm ma nulla da fare, consigli?
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
è da un paio di mesi che cerco modi per svitare i pedali con attacchi dalla guarnitura, per inserire dei pedali flat, sono riuscito a sfilare il pedale ma rimane la pedivella all’interno della guarnitura, ho scaldato con il cannello, ho lasciato dentro alla coca cola, ho con una brugola lunga 20 cm ma nulla da fare, consigli?


A parte che una foto spiegherebbe meglio di tutto,ma quello evidenziato me o ce lo devi spiegare bene con le tue parole...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Spero che tu stia sforzando, da entrambi i lati, girando verso la ruota posteriore.
Ma avevi ingrassato un poco il filetto quando li hai montati?

Un paio di mesi?!?
Io li smonto in un paio di minuti di solito, ma quando me la prendo comoda ;-)
 

Mtb4passion1

Biker novus
26/1/18
20
3
0
21
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Cannondale f500
Spero che tu stia sforzando, da entrambi i lati, girando verso la ruota posteriore.
Ma avevi ingrassato un poco il filetto quando li hai montati?

Un paio di mesi?!?
Io li smonto in un paio di minuti di solito, ma quando me la prendo comoda ;-)

ho paura che con il tempo si siano “saldati”, la bici non era mia quindi non posso sapere se sono stati ingrassati.

il verso dove devo svitare lo so e faccio anche forza sulla brugola ma non succede nulla.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Esistono brugole "coniche" che unite ad uno svitatore a impulsi ti consentono di svitare quasi qualsiasi cosa senza stondare l'esagono del perno. Alcuni pedali hanno anche la possibilità di essere svitati con una chiave esagonale sottile in corrispondenza della battuta.
Attento però, in generale, a non danneggiare l'alluminio della pedivella.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
quella per pedali, non mi ricordo il nome, ci siamo capiti (funziona su dadi esagonali ma ovviamente anche quando il perno ha solo due spianate)
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
perché con la chiave potresti esercitare una coppia maggiore
(sempreché il perno del pedale abbia le due spianate per la chiave)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ma il pedale si svita con una brugola, a cosa dovrebbe servirmi la chiave?

montare-smontare-i-pedali-della-bicicletta_NG1.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo