Pedali Crank Brother Smarty: pulizia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markone

Biker popularis
29/3/08
48
0
0
Piacenza
Visita sito
Vorrei smontare i pedali Crank Brother Smarty per una pulizia profonda e ingrassaggio.
Nei video di manutenzione nel forum (a proposito, sono fatti benissimo e utilissimi, complimenti!) ho trovato qualcosa sugli egg beater ma dice solo di acquistare il relativo kit di pulizia.
Qualcuno li ha già smontati completamente incluso cuscinetti e boccole e mi può dare qualche dritta?

Grazie
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io ho smontato i miei MALLET più di una volta (l'asse dovrebbe essere lo stesso)
ed è relativamente semplice smontare, ingrassare e rimontare, c'è un cuscinetto e una boccola e qualche dado, niente di trascendentale... se ti ci metti e lo studi puoi fare anche da solo... è più facile farlo che spiegarlo...

oink o-o
 

olympo

Biker novus
28/12/08
23
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti vorrei cambiare i miei pedali (wcs ritchey) per la disperazione pensavo ai crank bros. ma mi sembrano tanto piccoli. datemi notizie/esperienze. grazie
 

drmarin

Biker popularis
12/8/03
66
0
0
montebelluna
Visita sito
ogni anno acquisto il kit di rigenerazione e tornano nuovi!!
smontarli è semplicissimo, è molto elementare come funzionamento, basta mollare la brugola interna e il pedale viene via dall'asse, poi basta sfilare il cilindretto e il pedale si disassembla completamente.
sostituisci bokkola e cuscinetto rimonti il tutti, ingrassi e hai il pedale nuovo!!!
ciao
 

markone

Biker popularis
29/3/08
48
0
0
Piacenza
Visita sito
A sfilare il pedale nessun problema ma non riesco a disassemblarlo completamente, sembra incriccato.
Pensavo ad una pulizia dato che con quei pedali ci ho fatto mezza stagione, poco più di 1000 km

A proposito, quanto costa il kit?

Grazie
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
costa come 4 birre medie:
pedalRebuild.jpg



Descrizione kit di ricostruzione per pedali Note disponibile per egg beater, mallet, candy,quattro Prezzo € 20,00
 

Classifica mensile dislivello positivo