Pedali flat 9/16

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
....filetto 9/16 " + 20 thread per inch.
Per mtb ad esempio...è uno standard.
Ho appena acquistato dei Wellgo Mg-1 con tale passo del filetto...
Thanks.

Marco1971.
 

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
- 9/16" x20TPI cioè ha un diametro di 9/16" con 20 filetti per pollice di
lunghezza ed è quella utilizzata, ad esempio, per le bici da corsa e per le
mtb

- 1/2" x20TPI cioè ha un diametro di 1/2" con 20 filetti per pollice di
lunghezza ed è quella utilizzata, ad esempio, per pedivelle in unico pezzo
con l'asse del movimento centrale delle bmx economiche e per alcune bici
da passeggio datate o economiche.
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Grazie ad entrambi per la precisazione. Ho deciso di sostituire dei pedali a sgancio rapido con dei flat perchè se è vero che lo sgancio rapido favorisce nelle lunghe pedalate io ho sempre utilizzato il flat e non riesco proprio ad adattarmi. Nei passaggi tecnici mi sento vincolato e mi muovo in modo contratto ed innaturale, sempre timoroso.per questo motivo ho cercato dei flat in magnesio che mi potessero agevolare sul profilo del peso nelle mie pedalate AM.
All'inizio stavo puntando sui DMR V12 magnesium, dati per circa 430gr di peso la coppia e di cui si parla bene anche in termini di grip. Poi ho visto che la NC-17 produce gli NC-17 MG che sono dati per un peso di circa 385 gr e notoriamente validi anch'essi in termini di grip.
Guardandoli bene mi sono reso conto che questi ultimi paiono perfettamente identici ai wellgo MG1 rispetto ai quali però costano molto ma molto meno e ai quali vorrei puntare.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
In termini di grip come li hai trovati!?

...sotto questo punto di vista...
Hanno i pin sostituibili alla bisogna e già che c'ero ho preso la versione con perni in titanio.
Ho "paura" comunque che come accade spesso in questi casi, grossi produttori come Wellgo e VP producano anche "conto terzi"...
Una volta le chiamavano "sottomarche"...
Grazie.

Marco1971.
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
...sotto questo punto di vista...
Hanno i pin sostituibili alla bisogna e già che c'ero ho preso la versione con perni in titanio.
Ho "paura" comunque che come accade spesso in questi casi, grossi produttori come Wellgo e VP producano anche "conto terzi"...
Una volta le chiamavano "sottomarche"...
Grazie.

Marco1971.
Guarda io ti posso fare un recente esempio di una sella Azonic che avevo rotto e con cui mi ero trovato benissimo che ho ricomprato a un terzo del prezzo con un marchio taiwanese. La medesima sella l'ho trovata distribuita (stesso identico scafo, stessi rails, cambiano solo i colori) almeno con tre marchi diversi a tre prezzi differenti.
Ciao e grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo