Pedali flat b'twin freeride?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Ciao a tutti,

vorrei cambiare i pedali flat in plastica (resina?) originali della mia Rokcrider 580 con un altro modello flat (per ora non me la sento di passare agli spd, malgrado i miei percorsi siano XC/trail). La scelta, considerando un budget ridotto, è ricaduta sui pedali in titolo, i B'twin freeride 900 (https://www.decathlon.it/pedali-freeride-alluminio-neri-id_8244912.html).

Qualcuno li ha montati? Come sono rispetto agli exustar e-pb525 (spesso consigliati)? E soprattutto rispetto agli originali in plastica, troverei dei vantaggi di grip se abbinate con queste scarpe (nike air force, abbastanza rigide e suola non molto morbida)?

BXPJ4UCj6RFd.jpg


Grazie in anticipo a chi mi saprà dare qualche consiglio.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Quei pedali li ho visti e maneggiati dal vivo e mi hanno sorpreso per qualità.
Però io uso spd, quindi non saprei dirti se comparati ad altri valgano il prezzo.

Però cito una frase di Masserini: flat ok, ma solo con le scarpe giuste. Marca FiveTen su tutte. Altrimenti rischi di non avere il giusto grip.
 
  • Mi piace
Reactions: pietrokava

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Ultima modifica:

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Quei pedali li ho visti e maneggiati dal vivo e mi hanno sorpreso per qualità.
Però io uso spd, quindi non saprei dirti se comparati ad altri valgano il prezzo.

Però cito una frase di Masserini: flat ok, ma solo con le scarpe giuste. Marca FiveTen su tutte. Altrimenti rischi di non avere il giusto grip.
Si, ho letto dappertutto delle five ten. Però considerando che costicchiano, e in più non so ancora bene se col passare del tempo deciderò di passare agli spd, chiedevo se quell'accoppiata low cost può essere decente per uno che ha appena cominciato ad approcciarsi a questo mondo.
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Io ti consiglio di prendere questi; vanno molto bene e costano anche meno:
http://www.chainreactioncycles.com/...proof-neutron-evo-electron-evo-/rp-prod122950
non farti ingannare dal fatto che non sono in alluminio; la struttura e' molto solida; se li picchi via non succede nulla e la tenuta e' davvero impressionante.

Le scarpe potrebbero anche andar bene ma son da provare; sicuro che le 5.10 sono ottime ma vengono 100 euro.
Grazie, le terrò in considerazione
 

pietrokava

Biker serius
26/3/17
279
43
0
24
monza brianza, macherio
Visita sito
Bike
Canyon spectral
abbinate con queste scarpe (nike air force, abbastanza rigide e suola non molto morbida)?
Anch'io ho iniziato con delle scarpe da ginnastica e flat, però avevano una suola in gomma molto morbida.
Se le hai prese apposta per farci questo ok, ma se le usi ancora occhio che smaciulli tutta la suola con il tempo
Io ora sono passato a five ten, uno spettacolo
 
Ultima modifica:

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Anch'io ho iniziato con delle scarpe da ginnastica e flat, però avevano una suola in gomma molto morbida.
Se le hai prese apposta per farci questo ok, ma se le usi ancora occhio che smaciulli tutta la suola con il tempo
Io ora sono passato a five ten, uno spettacolo
No no, le ho già a casa, ed essendo vecchie le utilizzerei solo per questo
 
  • Mi piace
Reactions: pietrokava

Pasqui 1.0

Biker serius
26/5/12
136
6
0
Giugliano (NA)
Visita sito
Io li ho da 3 anni. Sono solidi, hanno preso molte botte ma solo un po' di pittura scrostata. Sono scorrevoli e faccio molta strada. I pin sono disponibili da qualsiasi ferramenta. Sono abbastanza leggeri. Sono pedali VP marchiati Btwin. Ne ho provati alcuni di Amazon per la seconda bici ma alla fine ne ho comprato un altro paio.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietrop92

Classifica mensile dislivello positivo