Pedali flat con colla

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gilmour88

Biker serius
11/11/16
180
37
0
Visita sito
comunque io ho il 42 e uso i funn che certamente non hanno un appoggio stretto...anzi hanno una base bella ampia...non credo che il numero di scarpa ti limiti nell'utilizzo....unico consiglio che posso darti è che con i flat devi usare scarpe con suola "liscia"....meno è tacchettata e più la scarpa "s'incolla" al pedale
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
comunque io ho il 42 e uso i funn che certamente non hanno un appoggio stretto...anzi hanno una base bella ampia...non credo che il numero di scarpa ti limiti nell'utilizzo....unico consiglio che posso darti è che con i flat devi usare scarpe con suola "liscia"....meno è tacchettata e più la scarpa "s'incolla" al pedale
Usa scarpe five ten....non c'è suola migliore di questa per pedali flat....

Si uso le 5/10. Ho le impact high che sono belle grosse e le freerider. Qui in Germania, col freddo che fa ultimanente, uso per ora soo le high. A -5°C tutto ok, ma sono belle grosse e per questo volevo vedere per dei pedali con un 1/2 cm in più.
 

gilmour88

Biker serius
11/11/16
180
37
0
Visita sito
i funn sono molto generosi....più dei saint....questo te lo posso dire per certo perchè li uso entrambi,per gli altri marchi devi sentire il parere di chi ce li ha perchè un conto è vederli in foto e un conto è averli dal vivo
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Si uso le 5/10. Ho le impact high che sono belle grosse e le freerider. Qui in Germania, col freddo che fa ultimanente, uso per ora soo le high. A -5°C tutto ok, ma sono belle grosse e per questo volevo vedere per dei pedali con un 1/2 cm in più.
io uso le impact high n.45 con gli stamp large.
secondo me anche con qualche n. in meno vanno benissimo, se ci fosse una taglia XL dei pedali la proverei volentieri... queste scarpe sono molto grosse.
 

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
Si uso le 5/10. Ho le impact high che sono belle grosse e le freerider. Qui in Germania, col freddo che fa ultimanente, uso per ora soo le high. A -5°C tutto ok, ma sono belle grosse e per questo volevo vedere per dei pedali con un 1/2 cm in più.

Quello che frega con i funn python e le impact high è l'ingombro che hai sulla caviglia, almeno a me porta ad essere troppo vicino alla guarnitura per prendere tutti i pin e quindi devo posizionare il piede un pò più esterno cmq grippano lo stesso benissimo.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io ho le 42 1/2 e i pedali exustar mi sembrano un po' piccoli. Hanno circa 100 mm x 100 mm. Volevo quel cm in più. Vediamo se si fa sentire ancora qualcuno, volevo ordinarli al massimo per domani. Se sono fortunato, la bici dovrebbe arrivarmi la settimana prossima :yeah!: e sarebbe un dramma se non dovessi avere i pedali :maremmac:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Quello che frega con i funn python e le impact high è l'ingombro che hai sulla caviglia, almeno a me porta ad essere troppo vicino alla guarnitura per prendere tutti i pin e quindi devo posizionare il piede un pò più esterno cmq grippano lo stesso benissimo.
Odio anche io quell'imbottitura, anche se protegge la trovo davvero fastidiosa e ingombrante sui miei pedali "piccoli". Con le scarpe da trekking, a parte il grip che fa schifo, ho molto più spazio e mi trovo meglio. Anche io posiziono il piede più all'esterno e ho paura di perdere pedali e bici :cry:
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Mai provati e non mi attirano, almeno per ora. Da principiante che sono mi faccio bastare (e mi avanzano) i flat.

Si, scherzavo.....
Comunque anche io ero, fino a un anno fa, un convintissimo dei flat.....gli agganci mi impaurivano e non mi attiravano per nulla: poi li ho provati, esasperato da un amico che continuava a dirmi "provali prima di sentenziare"......
Dopo qualche giorno di "acclimatamento", devo dire che è stato amore incondizionato e non tornerei più ai flat manco morto.......

Poi non per tutti è così ovviamente......c'è chi proprio non li digerisce......
 

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
Odio anche io quell'imbottitura, anche se protegge la trovo davvero fastidiosa e ingombrante sui miei pedali "piccoli". Con le scarpe da trekking, a parte il grip che fa schifo, ho molto più spazio e mi trovo meglio. Anche io posiziono il piede più all'esterno e ho paura di perdere pedali e bici :cry:

dopo aver sbattuto il malleolo sul top tube in una caduta con le freerider ho cominciato a farmela piacere.... cmq con le five ten e dei pedali con dei buoni pin c'è da impegnarsi parecchio per perdere il pedale, io cmq penso a breve di prendere i Chester anche se un pò più piccoli
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Si, scherzavo.....
Comunque anche io ero, fino a un anno fa, un convintissimo dei flat.....gli agganci mi impaurivano e non mi attiravano per nulla: poi li ho provati, esasperato da un amico che continuava a dirmi "provali prima di sentenziare"......
Dopo qualche giorno di "acclimatamento", devo dire che è stato amore incondizionato e non tornerei più ai flat manco morto.......

Poi non per tutti è così ovviamente......c'è chi proprio non li digerisce......

Adesso ho capitooooooo ... Io lego le scarpe ai pedali con uno spago bello doppio e sono a posto :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: fangetto

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
magari!!! con gli anni che passano si allarga tutto!! :mrgreen::mrgreen:
Beato te :smile:
I pythoon ho rotto l'asse in 2 settimana...
Allora mi tengo queli di plastica che ho :yeah!:

MI devo decidere, sotto i 100, Crankbrother Stamp 3, Race Face Chester, VP Components VP-015 Vice (i più economici, al massimo li metto all'altra bici). Sopra i 100 DMR Vault o gli Atlas.

Lo sapevo ora comincia lo stress, terribile per chi soffre di disturbo della personalità paranoide :-(:paur: Per fortuna non è il mio caso :-?:
 

Classifica mensile dislivello positivo