Pedali flat mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Fischia! 204 euro!
Praticamente il prezzo di una mtb entry level nuova.
Io chiedevo solo se il modello fosse esatto, c'era la sigla EVo-MAG in più che magari indica pedali diversi
Come detto ci sono parecchi negozi online che li vendono, basta fare una ricerca con San Google ;-)
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Poi uno coi soldi che ha ci fa quello che vuole, e se pedali da 100 o anche 200 euro attizzano, che faccia.


Basta che non pensi un babbano come me (per dire) di diventare un pro con quelli.

Poi sia chiaro: io vesto Decathlon, altri vestono Armani- niente di male nell'uno e negli altri, quindi ben vengano consigli per gli acquisti spendacciosi: se può permetterselo e se vuole, perché no?!
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ciao.

Posso solo dirti del secondo paio: ho messo dei dadi per limitate l'ingresso delle viti nelle scarpe, e questo per me è un punto a favore (che si possa fare del caso, intendo).
Ma....

A seguito di un paio di cadute, un perno di un pedale si è spezzato di colpo mentre andavo (un caso? Un difetto di fabbrica solo su quel pedale lì?)

Nel dubbio, prenderei il primo.
 
  • Mi piace
Reactions: xSothrax

xSothrax

Biker popularis
2/11/19
88
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ciao.

Posso solo dirti del secondo paio: ho messo dei dadi per limitate l'ingresso delle viti nelle scarpe, e questo per me è un punto a favore (che si possa fare del caso, intendo).
Ma....

A seguito di un paio di cadute, un perno di un pedale si è spezzato di colpo mentre andavo (un caso? Un difetto di fabbrica solo su quel pedale lì?)

Nel dubbio, prenderei il primo.
Ok grazie mille. Secondo te ha senso usare delle normali scarpe da ginnastica su dei pedali flat?
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Io uso scarpe decathlon linea blu nax 15 euro.

Se le prendi con un po' di suola ma abbastanza economiche (in base al tuo budget) da non disperarti se in tre o quattro mesi si bucano, perché no?!
 
  • Mi piace
Reactions: xSothrax

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
963
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Con un budget simile, non so chi ti possa rispondere.

Per dire, io ho questi che per me sono ottimi (per quanto, io continuo a non fare testo)

€ 15,03 Cycloving Pedale Della Bici Cuscinetto Sigillato In Nylon Anti-slip Ciclo Ultralight Ciclismo Mountain bike MTB Accessori https://s.click.aliexpress.com/e/byc3THzq
A distanza di un anno, cosa ne pensi di questi pedali? Hanno fatto una buona riuscita? Tengono il piede senza scivolare?
 

Classifica mensile dislivello positivo