pedali flat

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spartaco

Biker perfektus
i dmr sono di concezione ormai superata visto che sono piuttosto spessi.
gli atom lab sono ottimi e sottili, ma pesano 520gr.
se li vuoi proprio leggeri ci sono questi



sono gli nc 17 MG II in magnesio, peso 370 gr. la coppia, prezzo 74 euro


oppure se li preferisci in alluminio questi altri



sono sempre nc 17, peso 388 gr. prezzo 69 euri.

l'unico problema è che su crc al momento sono out of stock e bisognerà aspettare almeno un mesetto per ordinarli...
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Non vorrei sparare una cazzata, però da quello che ho capito wellgo produce pedali per il 70% delle marche da noi conosciute ed utilizza gli stessi progetti per produrre gli stessi pedali ma marchiati Wellgo piuttosto che DMR (wellgo v8 copy - v12 copy su crc), NC-17 (mg1 mag su ebay) ecc ecc. quindi l'asse in titanio dovrebbe essere lo stesso dei dmr.
cmq qua http://cgi.ebay.it/WELLGO-Bike-Bicycle-MG1-MG-Titanium-Ti-9-16-Pedals-BK_W0QQitemZ120326284204QQcmdZViewItemQQptZCycling_Parts_Accessories?hash=item120326284204&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318 vendono i MG1 MAG con perno in ti a 70 euri ma se fai una ricerca vedrai che ci sono altri negozi ebay che li vendono. peccato che sono quasi tutti fuori europa quindi nel 90% dei casi dovrai aggiungerci qualcosa per la dogana. sarà sicuramente sempre più conveniente dei DMR Ti che su crc solo il perno costa 67 euri
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Non vorrei sparare una cazzata, però da quello che ho capito wellgo produce pedali per il 70% delle marche da noi conosciute ed utilizza gli stessi progetti per produrre gli stessi pedali ma marchiati Wellgo piuttosto che DMR (wellgo v8 copy - v12 copy su crc), NC-17 (mg1 mag su ebay) ecc ecc. quindi l'asse in titanio dovrebbe essere lo stesso dei dmr.
cmq qua http://cgi.ebay.it/WELLGO-Bike-Bicycle-MG1-MG-Titanium-Ti-9-16-Pedals-BK_W0QQitemZ120326284204QQcmdZViewItemQQptZCycling_Parts_Accessories?hash=item120326284204&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318 vendono i MG1 MAG con perno in ti a 70 euri ma se fai una ricerca vedrai che ci sono altri negozi ebay che li vendono. peccato che sono quasi tutti fuori europa quindi nel 90% dei casi dovrai aggiungerci qualcosa per la dogana. sarà sicuramente sempre più conveniente dei DMR Ti su crc

ragionamento giusto, perno in Ti per DMR/WELLGO.. ma basta una picca svasatura dentro il DMR e ti giochi la compatibilità...
servirebbe uno che abbia fatto l'esperimento....



certo però... 299gr la coppia di pedali!!! :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
 

spartaco

Biker perfektus
sempre della NC-17 ci sono questi: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15422 che costano 69 eurini ma se guardi bene
questi della wellgo http://cgi.ebay.it/Wellgo-MG1-Mag-A...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318 sono la loro copia identica e costano la metà, e volendo abbassare ancora il peso puoi pure montarci l'asse in titanio.

i wellgo mag (copia degli nc 17 Mag) li ho sulla bici da dirt e non sono male, però i mag II nc-17 che ho postato sopra oltre a pesare meno sono anche più sottili e su crc la differenza tra i due pedali è di 5 euro.
anche gli nc 17 in alluminio sun pin III cnc s-pro sono comunque più sottili e leggeri dei wellgo mag e hanno lo stesso prezzo su crc, poi se i welgo mag sono facilmente reperibili altrove a metà prezzo la preferenza può cambiare...
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
ragionamento giusto, perno in Ti per DMR/WELLGO.. ma basta una picca svasatura dentro il DRM e ti giochi la compatibilità...
servirebbe uno che abbia fatto l'esperimento....



certo però... 299gr la coppia di pedali!!! :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:
a sto punto o ti prendi i dmr con il relativo asse in titanio oppure il pacchetto completo mag1 con gia l'asse in Ti.
prendere il mag1 normale e poi l'asse dmr mi sembra anche a me rischioso.
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
i wellgo mag (copia degli nc 17 Mag) li ho sulla bici da dirt e non sono male, però i mag II nc-17 che ho postato sopra oltre a pesare meno sono anche più sottili e su crc la differenza tra i due pedali è di 5 euro.
anche gli nc 17 in alluminio sun pin III cnc s-pro sono comunque più sottili e leggeri dei wellgo mag e hanno lo stesso prezzo su crc, poi se i welgo mag sono facilmente reperibili altrove a metà prezzo la preferenza può cambiare...

hai ragione.
quelli da te proposti, presenti su crc, sono sicuramente meglio ma costano anche parecchio.
cercando un pedale relativamete leggero e robusto penso che i wellgo in magnesio abbiano un buon rapporto qualità prezzo.
quale altro pedale flat si può comprare a 35 euri con caratteristiche uguali o migliori?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
a sto punto o ti prendi i dmr con il relativo asse in titanio oppure il pacchetto completo mag1 con gia l'asse in Ti.
prendere il mag1 normale e poi l'asse dmr mi sembra anche a me rischioso.

da parte mia aspetto di vedere che prezzo fa SuperstarComponents per il suo pedale (che oggi costa 60£) con il prossimo perno in titanio.
Se l'alleggerimento è di circa 80 gr, si dovrebbe scendere a ca 265 gr !!! !!! :!:

a momenti pesa così una coppia eggbeater!!
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Leggendo gli ultimi due post, riguardanti i flat identici, so che molte case fanno fare i pedali tutte in una fabbrica (Cina - Malesia) poi li fanno marchiare è per questo che molti pedali si somiglianno, io personalmete ho dei Wellgo LU-A8U (http://www.johnhenrybikes.com/images/products/Wellgo_LU-A8U_pedal-Large.jpg) che sono identici da dei CampaBros Assolut (http://www.capobianchi.it/bici/mtb/pedmtb/images/CAMPABROS_PED_ASSAULT_WHITE.jpg) oltretutto da me si sono scordati il marchio ma è rimasto l'ovale tipico dei Wellgo.
 

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
ciao, hai valutato i HOLZFELLER ? il peso non è certamente contenuto ( circa 590 ) ma a differenza da quelli che ho visto qui hanno dei pin veramente increbili, sono molto lunghi e fini in modo che si apprappano efficacemente alla suola.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
ciao, hai valutato i HOLZFELLER ? il peso non è certamente contenuto ( circa 590 ) ma a differenza da quelli che ho visto qui hanno dei pin veramente increbili, sono molto lunghi e fini in modo che si apprappano efficacemente alla suola.

i pin li cambi con 3€ andando dal ferramenta... se il problema è quello, preferisco 3€ in più che quasi 3 etti di quei mattoni ...
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Fabio ma poi hai scoperto che modello di pedali erano quelli che erano montati su quel Nomad che si vide insieme mentre si aspettava il pullman all'Abetone Gravity Rally dopo la Doganaccia?
 

Classifica mensile dislivello positivo