Pedali flat

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su un pedale flat; ho già dato un'occhiata a qualche topic, ma vorrei qualche dritta in più :P
Sto cercando un pedale più piccolo possibile e dal prezzo contenuto. Sapreste indicarmene qualcuno?
Per pedalare molto userò volentieri gli attacchi, ma per ora, quando giro nei parchi, ho poco tempo, e soprattutto devo fare dei bei tratti nel traffico, mi trovo meglio ad usare un flat.
Al momento ho su quelli con l'aggangio da una parte e il flat dall'altra, ma sono incredibilmente scomodi!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
ce n'è una infinità di modelli flat, se guardi su CRC hai solo l' imbarazzo della scelta per la vasta gamma, poi starà a te decidere se comprare online o vedere cosa trovi di uguale, o simile nella tua zona
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Si infatti li ho visti tutti su CRC! E' solo che volevo un consiglio sulla dimensione, in quanto non su tutti è indicata!
Avevo adocchiato questi:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=58615
qualcuno li ha provati?
429gr è il peso della coppia?

considera che la dimensione media è per tutti più o meno 10x10 e leggendo qua e là (stò cercando anche io un paio di pedali flat) mi è parso di capire sia importante anche lo spessore ed il numero di pin..
si 429gr è il peso della coppia di pedali (anche il peso è da considerare per un uso che non sia tipicamente DH)
 

minimates

Biker novus
29/9/10
7
0
0
bastiglia(MO)
Visita sito
Quelli che hai postato non sembrano male, minimalisti e con 11 pin...
Il peso 429gr è la coppia e non è neanche troppo elevato...
Guardando il prezzo, se non trovi altro, io li prenderei!
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Mah guarda, io al momento quando uso il lato flat del mio pedale attuale, poggio su una superficie praticamente liscia, quindi anche un solo pin sarebbe un passo avanti :D
Comunqu grazie mille dei consigli"!
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Belle, ma non faccio ne FR ne DH, non credo di averne un gran bisogno!
Almeno per ora non mi va di comprare una seconda scarpa specifica! Vorrei prendere il flat proprio per andare anche con scarpe "normali", e non usare per forza quelle con le tacchette"!
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
io ti consiglio vivamente quelli di plastica...
-pesano meno e sono più grandi...
-non ti fanno troppo male se te li prendi sugli stinchi
-sono resistenti perchè li usano per fare dirt
-non fanno schifo anche se si graffiano
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
questi come vi sembrano? sono i più piccoli che ho trovato..95mmx90mm!
Ne esistono di più piccoli?

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=5207

o questi:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=58614

quali consigliereste?

Ma con che scarpe li vorresti usare? Hanno davvero pochi pin quelli in metallo. Non ho avuto tempo di leggere i post precedenti ma che utilizzo ne vorresti fare? Pedalato? Concordo con aleDEMA per il discorso stinchi, ma con i flat coi pin prima o dopo una rancata la prendi
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Ti consiglio anche io quelli in plastica.
Io ho gli NC17 trasparenti, ma sono tutti più o meno identici.
Li ho da un paio di anni, li ho usati in sostituzione per un periodo anche sulla DH, costano poco, sono resistenti, su cuscinetti sigillati, pesano molto poco, scorrono bene, e grippano altrettanto bene.
Unico contro a quello che chiedi tu è che nn sono uno tra i modelli più compatti in giro.
Li ho ancora e me li tengo come pedale di scorta.
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Ti assicuro che nn si devastano. Li ho usati sulla DH, poi sul frontino da FR, ed ora in attesa che mi arrivino i superstar c'e li ho sulla dune.
In tutti i casi gli ho dato dentro di quelle botte inimmaginabili a terra, sempre contro rocce. Si son graffiati, neanche troppo, ma sono ancora ancora li integri.
In confronto si sono rovinati molto di più quelli in magnesio.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
io ti consiglio vivamente quelli di plastica...
-pesano meno e sono più grandi...

Non sono della stessa misura?
Qual'è la misura più piccola di un pedale flat?

Ringrazio tutti dei consigli!

@il conte: ne farei un utilizzo a metà tra il pedalato e l'enduro; mi spiego meglio: l'enduro è l'utilizzo e il tipo di guida che mi piacciono, certo però non dico di "fare enduro", non ancora almeno, semplicemente perchè sono quasi alle prime armi :) Per i giri pedalati per davvero uso gli attacchi(al momento ho i pedali che hanno l'attacco da un lato e il flat dall'altro). Sto cercando un pedale versatile da poter usare con qualsiasi scarpa, dato che, abitando in città, mi ritrovo ad utilizzare la bici in contesti diversi.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Beh se per i giri pedalati usi gli spd allora un paio di flat vanno benissimo per fare tutto come vuoi fare tu ma ho paura che per i giri non cittadini ti possa scappare il piede coi pedali senza pin o con pochi pin.
 

Classifica mensile dislivello positivo