Pedali, normali o con il blocco ?

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Flavio non ha dichiarato di essere già sotto contratto.
Non gli hanno diagnosticato un malanno letale, e forse può permettersi di "perdere" due mesi a pedalare coi flat.
Aver acquisito un minimo di pratica di guida con la mtb accelera l'acquisizione dell'automatismo di sgancio, diminuisce il rischio di incidenti e di crisi di "rigetto".
L'obbligatorietà del passaggio agli spd è tutta da dimostrare, soprattutto nei confronti degli ennemila utenti che sono rimasti ai flat nonostante pratichino normale attività escursionistica.


ho già fatto mtb in passato e poi motocross ed enduro, quindi non son estraneo all'offroad ma è da un po di anni che non pratico...

al momento sulla RR 8.1 ho montato dei flat normalissimi , non quelli con i pin e scarpe fighe...quindi non traggo neanche tutti i vantaggi del flat; questi [url]http://www.decathlon.it/pedali-mtb-alluminio-id_1275480.html[/URL]

non ho ne "voglia" ne soldi da spendere (la convivenza, le bollette, la bici... sto mese è stata dura :specc: ) per fare un passaggio tipo , ora prendo flat veri e poi spd...

dovendo fare una spesa a questo punto preferivo a settembre comprare direttamente le scarpette ed utilizzare inizilmente i pedali spd che avevo sulla RR 8.1 (credo del deca o welgo)

cosa ne pensate ?

dovrei limitare almeno i danni\incidenti con gli spd riprendendo un po la mano in un paio di mesi... ?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.525
3.456
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ho già fatto mtb in passato e poi motocross ed enduro, quindi non son estraneo all'offroad ma è da un po di anni che non pratico...

al momento sulla RR 8.1 ho montato dei flat normalissimi , non quelli con i pin e scarpe fighe...quindi non traggo neanche tutti i vantaggi del flat; questi [url]http://www.decathlon.it/pedali-mtb-alluminio-id_1275480.html[/URL]

non ho ne "voglia" ne soldi da spendere (la convivenza, le bollette, la bici... sto mese è stata dura :specc: ) per fare un passaggio tipo , ora prendo flat veri e poi spd...

dovendo fare una spesa a questo punto preferivo a settembre comprare direttamente le scarpette ed utilizzare inizilmente i pedali spd che avevo sulla RR 8.1 (credo del deca o welgo)

cosa ne pensate ?

dovrei limitare almeno i danni\incidenti con gli spd riprendendo un po la mano in un paio di mesi... ?

Non intendevo consigliare degli ulteriori flat; per cominciare quelli che hai vanno benissimo.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Non intendevo consigliare degli ulteriori flat; per cominciare quelli che hai vanno benissimo.

Esatto. Poi Flavio, se gli sviti e tiri via i catarinfrangenti diventano anche più belli degli spd. Eventualmente i catarinfrangenti li puoi usare per il gratta e vinci o gratta e sosta vedi tu...:mrgreen:
Comunque il passaggio agli spd non é mai un passaggio definitivo. Conosco e vedo, leggendo qui sul forum, che molta gente é tornata indietro ai flat e ora gli spd li usa come ferma carte.

Buona strada.
 

Classifica mensile dislivello positivo