Pedali shimano pd-m785

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pasqui 1.0

Biker serius
26/5/12
136
6
0
Giugliano (NA)
Visita sito
Devo cambiare i pedali della mia bici che sono senza aggancio. Avrei pensato a questi shimano in quanto mi sembrano validi sia agganciati che senza aggancio. Ho l'abitudine di utilizzare la bici anche come mezzo di trasposto per fare vari servizi e non sempre è necessario avere le scarpe agganciate. So che esistono modelli apositi o più performanti, ma mi sono concentrato su questi. Vorrei sapere se qualcuno li usa e come si trova anche non agganciato. Inoltre non riesco a capire da internet se il peso di 408 grammi è riferito alla coppia dei pedali o al singolo pedale. In questo secondo caso sarebero un po pesanti?
 

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
Devo cambiare i pedali della mia bici che sono senza aggancio. Avrei pensato a questi shimano in quanto mi sembrano validi sia agganciati che senza aggancio. Ho l'abitudine di utilizzare la bici anche come mezzo di trasposto per fare vari servizi e non sempre è necessario avere le scarpe agganciate. So che esistono modelli apositi o più performanti, ma mi sono concentrato su questi. Vorrei sapere se qualcuno li usa e come si trova anche non agganciato. Inoltre non riesco a capire da internet se il peso di 408 grammi è riferito alla coppia dei pedali o al singolo pedale. In questo secondo caso sarebero un po pesanti?

Ciao io ho acquistato i pd780 hanno un'ampia superficie di appoggio che permette di pedalare decentemente anche senza scarpini, pesano circa 340 gr..
Acquistati in zona ad un buon prezzo, eventualmente contattami ti dico dove.
Gambacicli è un ottimo negozio molto affidabile.
Ciao
 
ma come si fa a pedalare con i pedali del post iniziale con scarpe normali quando il meccanismo di aggancio delle placchette sporge dalla gabbia?

scomodita' a mille e grip a zero, imho. meglio un pedale duo a queto punto come quelli linkati su gambacicli. l'ideale pero' sarebbe prenderli dopo averli toccato con mano: se non sono equilibrati in modo che l'aggancio sia sempre in una certa posizione con il pedale "libero", poi si fa fatica a usarli sia perche' bisogna sempre cercare il lato giusto, e per la legge di murphy...

altra idea: usare i puntapiedi.
 

Pasqui 1.0

Biker serius
26/5/12
136
6
0
Giugliano (NA)
Visita sito
Effettivamente anche io mi sono chiesto se sporgono o meno. Tuttavia la gabbietta, sempre secondo shimano, dovrebbe servire anche ad usarli senza attacco. Forse l'unica funzione è quella di avere un appoggio maggiore del piede ed evitarmi l'addormentamento dello stesso quando uso i miei vecchi wellgo c128 o 138, non ricordo bene.
In realtà ho visto quello che offre il mercato ma non mi piace. Dovrei provarli, ma non è possibile senza acquistarli.
Bo!! :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo