Test Pedali Time Atac MX 12

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Scusa ma non ho capito cosa intendi.
Se rispetti l'indicazione ( dx o sx) stampata sulla tacchetta hai 13 gradi se le inverti 17.

Scusami mi sono spiegato male ma nel mio caso con gli mx8 mi sembra di avere il piede di destra più bloccato di quello di sinistra per quello che chiedevo se dovevo ribaltarla a specchio[emoji12][emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Usati per un anno. Perfetti in tutto tranne per il fatto che è necessario un movimento molto netto per sganciare. Se si ruota il piede in maniera morbida non si stacca.
O hanno migliorato questo aspetto con questa serie?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Usati per un anno. Perfetti in tutto tranne per il fatto che è necessario un movimento molto netto per sganciare. Se si ruota il piede in maniera morbida non si stacca.
O hanno migliorato questo aspetto con questa serie?
dipende dall'angolazione che scegli con le tacchette. I 17° sono fin troppi, e rendono lo sgancio più difficile, i 13° sono nella norma crank brothers / shimano
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Scusa ma non ho capito cosa intendi.
Se rispetti l'indicazione ( dx o sx) stampata sulla tacchetta hai 13 gradi se le inverti 17.

Scusami mi sono spiegato male ma nel mio caso con gli mx8 mi sembra di avere il piede di destra più bloccato di quello di sinistra per quello che chiedevo se dovevo ribaltarla a specchio[emoji12][emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non c'entra niente l'angolazione dele tacchette, controlla piuttosto che siano nella stessa posizione sulle scarpe e che suola della gomma non interferisca
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
hmmm, direi di no.

@marco quello che ho riscontrato io (ma in effetti avevo i Mavic - ma direi che il meccanismo è lo stesso) è descritto precisamente qui (circa quarto paragarafo):

https://www.mtb-mag.com/test-pedali-mavic-crossmax-xl/

Questi non hanno il comportamento descritto?
sinceramente, o stacco i pedali o ci rimango dentro, ma staccare "lentamente" è una cosa che proprio non mi viene spontanea.
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
hmmm, direi di no.

@marco quello che ho riscontrato io (ma in effetti avevo i Mavic - ma direi che il meccanismo è lo stesso) è descritto precisamente qui (circa quarto paragarafo):

https://www.mtb-mag.com/test-pedali-mavic-crossmax-xl/

Questi non hanno il comportamento descritto?
sinceramente, o stacco i pedali o ci rimango dentro, ma staccare "lentamente" è una cosa che proprio non mi viene spontanea.
Per curiosità, ci hai fatto qualche caduta ? Ti sei sganciato?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
hmmm, direi di no.

@marco quello che ho riscontrato io (ma in effetti avevo i Mavic - ma direi che il meccanismo è lo stesso) è descritto precisamente qui (circa quarto paragarafo):

https://www.mtb-mag.com/test-pedali-mavic-crossmax-xl/

Questi non hanno il comportamento descritto?
sinceramente, o stacco i pedali o ci rimango dentro, ma staccare "lentamente" è una cosa che proprio non mi viene spontanea.
Per curiosità, ci hai fatto qualche caduta ? Ti sei sganciato?
si, mai avuto un problema
 

Classifica mensile dislivello positivo