pedivella e movimento centrale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pig_org

Biker serius
4/7/10
100
0
0
rsm
Visita sito
ciao a tutti.

ho una b'twin rockerider 5.3

ho un problema con la pedivella destra.

premessa... non ho sbattuto. qualche giorno fa ho iniziato a sentire rumori strani quando spingevo sul pedale; ho fatto smontare il movimento centrale ma a quello che mi hanno detto è in ottime condizioni. rimontando la pedivella mi sono reso conto che l'ncastro tra pedivella e movimento centrale non è perfetto ma ha gioco. possibile che si sia consumato tanto da produrre gioco?
cosa potrebbe essere lo scricchiolio? è possibile che il gioco che si è creato provochi scricchilio? mi sono reso conto del gioco perchè vederevo la corona che avevo uno scatto, non girava regolare.hosmontato anche la corona e sembra perfetta. mi chiedo... come è possibile che si crea creato questo gioco?
mi stavo chiedendo se è un problema congenito di questa bici oppure ne ho fatto uso troppo intensivo. credo che poterò la bici al decathlon per verificare quale può essere il problema.

grazie
Ale
 

Classifica mensile dislivello positivo