pedivelle da 170

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
tmasi ha scritto:
stavo pensando di cambiare guarnitura e ho trovato un'offerta per una da 170. io attualmente ne uso una da 175, mi chiedevo se la differenza si avverte molto e quale siano pregi e difetti di averla + corta..
che mi dite?
il mio utilizzo è a 360 gradi, dalla pedalata alla garetta DH...
è piu' brutta pedalare.... e dovresti avere un po piu' alta la bici... ma avresti i piedi anke piu' vicini...
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
Come ti hanno detto non è il massimo x una pedalata di forza come x l'MTB, il rapporto di leva è inferiore, i vantaggi possono essere solo in termini di agilità, cioè riusciresti a frullare + velocemente le gambe. Tutto è relativo alla tua altezza e alla misura di femore e tibia, xrò sono segate mentali x i convinti della bdc. Se la guarnitra è una vera occasione xchè non provarla, le differenze sono impercettibili almeno dai comuni mortali, poi magari ti ci trovi da dio.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
...Io, di gamba lunghissima, la differenza l'ho notata....per pedalare tipo xc o comunque pompare di brutto, ti da la senzazione che il ginocchio sia di troppo..... nel dh/fr esci dalle curve pedalando a frullino che sembri un ktm.. oltretutto, sembra un c.zzata, ma su certi punti dove i pedali si battono in terra, passi regolare......alla faccia dei 5 mm....
 

Classifica mensile dislivello positivo