pedivelle truvativ howitzer

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


delta78

Biker novus
7/3/11
24
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Ibis ripmo
ciao a tutti,
ho un problema con lo smontaggio delle pedivelle truvativ howitzer...vorrei cambiare il guidacatena e per fare cio ho bisogno di smontare le pedivelle. dopo aver tolto la prima ghiera, tolto il bullone centrale e tolto la ghiera da ambo le parti mio trovo a non sapere piu cosa fare ma soprattutto non pare ci sia piu niente da svitare...qualcuno le ha gia smontate e mi puo aiutare???
grazie mille:nunsacci:
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
mi sono trovato in situazione disperata e dovevo toglierlo....
allora tolgli il tappo svitandolo... e pi con il phon industriale scaldi ( non cuocerlo attento che ci sono i cuscinetti ) la zona del tappo. quando e caldo, con un martello di plastica batti la pedivella dall'interno finche si toglie.

poi quando rimonti, ingrassa alla grande.


ATTENZIONE. SOLO A TUO RISCHIO -

chiaro che usando il suo estrattore non fai danni.
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Non fate stupidaggini.

Vai al deca e compri un estrattore . al massimo servono anche 2 rondelle visto che la vite dell'estrattore entra nel foro del perno senza far presa sui lati della pedivella.

Ci vogliono 30 secondi e non rovini nulla.

Il metodo martello si fa solo danni . Bisogna usare l'attrezzo giusto
 

Classifica mensile dislivello positivo